L’associazione pesca sportiva dilettantistica ‘Stella Maris’ di Imperia Borgo Marina, come di consueto, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio (patrono di Borgo Marina), organizza la manifestazione che prevede la processione delle imbarcazioni e la posa in mare di una corona di alloro in ricordo di tutti i marinai dispersi e caduti in mare.
Alla manifestazione interverranno autorità cittadine e militari. La cerimonia avrà inizio alle 16 con la benedizione della corona antistante Chiesa Ave Maris Stella; alle 16.30 consegna della corona alla Motovedetta Della Capitaneria di Porto; alle 16,45 partirà la processione delle imbarcazioni dal bacino portuale di Porto Maurizio che si inoltrerà sino al bacino di Imperia Oneglia al ritorno verrà deposta la corona in mare.
Al rientro, alle 17.45, si svolgerà l’inaugurazione dello stemma Dei Cavalieri di Malta posto sopra l’entrata della storica sede dell’Associazione Stella Maris, il restauro è stato realizzato a cura della ditta ‘Strescino Srl’.





