Prosegue la serie di iniziative legate al tanto discusso prato di piazza Colombo a Sanremo nate sul web. Dopo il picnic di protesta partito su Facebook è la volta del gruppo virtuale 'Tutti a fare plinplin sul prato di largo Colombo a Sanremo'. Continua dunque il dibattito sull'opera realizzata dall'amministrazione Zoccarato.
Il gruppo, aperto e nato pochi minuti fa sul social network, è stato creato per esprimere alcune critiche anche dal punto di vista ambientale sul prato sintetico realizzato sul solettone. Ma, il nome ironico del gruppo, scelto non a caso, la dice lunga sull'intento,“largo Colombo” nell'ottica del progetto più volte annunciato dal Sindaco sulla realizzazione di una piazza fronte mare.
“Come rappresentante del Gardenclub locale – spiega l'ideatrice del gruppo - non posso trascurare l'inadeguatezza di questa e di molte altre iniziative prese ad insaputa dei cittadini: lo sfacelo dei giardini di corso Mombello, la scomparsa di alcune palme e l'aggiunta di elementi di topiaria impertinenti. Il gruppo – aggiunge- nasce per ridere ma in effetti sottolinea l'inadeguatezza e i costi di certi interventi, il paradosso di un prato artificiale, che ricorda il mondo virtuale di Second Life e che in futuro sarà premessa di futuri bivacchi...per non parlare poi dei lecci, piante autoctone imprigionate in orrendi vasi di plastica e potati”.
Chissà se dopo la giornata di picnic non ne venga organizzata un'altra seguendo lo slogan del nuovo gruppo.





