Presentata questa mattina in Comune ad Imperia la 44esima edizione della corsa al 'Monte Faudo'. Presenti all'incontro, oltre agli organizzatori e al commissario prefettizio Sabatino Marchione, anche l'assessore regionale allo sport Gabriele Cascino e l'Assessore Provinciale Giacomo Raineri.
"È una corsa molto importante che porta atleti da tutta Italia e anche molti marocchini - ha spiegato il commissario Marchione -. Quello che conta più che vincere e passare in luoghi così belli. Sappiamo bene le ristrettezze economiche e devo dare atto alla società marina per il suo sforzo. Se potrò parteciperò anch'io". "Porto i saluti del presidente Burlando. Sottolineo con vigore - ha detto l'assessore Cascino - l'impegno del presidente della Maurina per il lavoro svolto nonostante le difficoltà economiche. Un appuntamento che giunge alla 44esima edizione non per caso dunque prendo l'impegno formale nel contribuire alle spese di questo evento non solo di carattere regionale ma di valenza nazionale".
"Ricordo le primissime edizioni di questa manifestazione - ha aggiunto l'Assessore Provinciale Giacomo Raineri. Questa è una corsa che è nel DNA degli imperiesi. Voglio fare i miei complimenti alla società e ai suoi dirigenti". "Abbiamo lavorato per tanti mesi - ha spiegato Gianvito Quaglia della Maurina - per cercare di portare la corsa in cima al Faudo. Ringrazio il gruppo ecologico della val Prino rappresentato dal sig. Giuseppe Franciosi per il loro lavoro che ha permesso di raggiungere questo risultato. Ringrazio tutti gli sponsor e Luciano Acquarone. Prevediamo la partecipazione di circa 150 persone".
Il programma:
- ore 9 partenza dal palazzo comunale di Imperia
- ore 10 arrivo a Santa Brigida
- ore 11 arrivo al Monte Faudo
- ore 14.30 Premiazioni a Santa Brigida






