Attualità - 30 maggio 2012, 14:16

Ventimiglia: arrivo vice comandante Vigili di Viareggio, Garufi “Sarà cerniera tra Commissione e struttura amministrativa”

Relativamente ai due posti da dirigente rimasti scoperti il commissario Garufi ha confidato che sono in atto sondaggi per individuare le figure competenti per ricoprire i due ruoli.

Ventimiglia: arrivo vice comandante Vigili di Viareggio, Garufi “Sarà cerniera tra Commissione e struttura amministrativa”

“Sarà una figura di cerniera tra la Commissione e la struttura amministrativa. Una valida interfaccia che si occuperà di Polizia Municipale e di commercio”. E’ il ritratto fornito dal commissario straordinario di Ventimiglia, Antonio Lucio Garufi, del maggiore Vasco Comaschi, vice comandante dei vigili urbani di Viareggio in arrivo in Comune a Ventimiglia”.

Per lui si parla di un contratto a tempo, per un periodo iniziale di sei mesi con un impiego “part time” di due giorni alla settimana, continuando a mantenere il suo incarico a Viareggio. Si tratterebbe, dunque, di un incarico operativo in ausilio alla triade prefettizia.Comaschi, tuttavia, non prenderà il posto del comandante della Polizia Locale, che rimane a Eraldo Cassini, il quale risulta abbia chiesto l’aspettativa per via del suo impegno a Roma, al Ministero della Salute.

Sul caso La Terra, la dirigente rimossa ad una settimana di distanza dal suo insediamento ha confermato che si è trattato di motivi economici. Infine, relativamente ad due posti da dirigente rimasti scoperti, a margine della destituzione di Mauro Grassano (Commercio) e Armando Bosio (Personale), Garufi, ha confidato che sono in atto sondaggi per individuare le figure competenti per ricoprire i due ruoli: “Stiamo sondando”, ha terminato.   

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU