La scuola dell'Infanzia 'Villa Vigo' esprime la sua amarezza per la chiusura della Bottega d'Arte di via Canessa a Sanremo, punto di riferimento da decenni per bambini e docenti dell'Istituto.
"La Bottega d'Arte gestita da Maria Gioseffi ha recentemente chiuso a causa dei tagli dei contributi del Comune – scrive la direzione della scuola - nell'apprendere questa notizia l'Istituto intende esprimere la propria amarezza".
La Bottega d'arte di via Canessa – sottolineano le insegnanti - è sempre stata infatti una preziosa risorsa artistica sul territorio sanremese e la nostra scuola vanta una storia ventennale di collaborazione con la signora Gioseffi che ha sempre accolto noi e i nostri bambini con tanta cortesia e disponibilità. Vedere abbassare perfino le serrande della Bottega d'Arte crea una visione alquanto toccante se si pensa alla grande passione di Maria verso l'espressione della pittura e all'impegno nell'offrire ai cittadini di Sanremo un luogo aperto al bello al mondo dell'arte. Pertanto, in qualità di insegnanti e cittadine, prendiamo una netta distanza dalla decisione presa dall'amministrazione attuale sul fatto in questione. Intendiamo,quindi, ringraziare pubblicamente la Signora Maria Gioseffi per tutte le valide occasioni che ci ha offerto presso la sua galleria”.





