Eventi - 14 maggio 2012, 15:13

Imperia: l'associazione 'Ludo Ergo Sum' organizza il 2° 'Mundialito del buon gioco'

L'associazione intende promuovere la cultura del buon gioco, caratterizzata da fair play, rispetto, voglia di divertirsi e di stare insieme giocando.

Imperia: l'associazione 'Ludo Ergo Sum' organizza il 2° 'Mundialito del buon gioco'

L'associazione culturale ‘Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia’ organizza il 2° Mundialito del ‘buon gioco’ (Ludomundialito), evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società. La passata stagione ha visto più di 50 partecipanti tra i 4 e i 60 anni che si sono riuniti con entusiasmo attorno ad un tavolo per il piacere di giocare insieme. Cinque diversi locali hanno ospitato le tappe e diversi produttori italiani di giochi hanno offerto il loro supporto al montepremi.

L'associazione intende promuovere la cultura del buon gioco, caratterizzata da fair play, rispetto, voglia di divertirsi e di stare insieme giocando. I giochi proposti sono adatti a tutte le età e non richiedono necessariamente la conoscenza del regolamento che può essere appreso sul momento grazie all'aiuto dei nostri volontari. Ogni torneo prevede premi che saranno destinati sia ai vincitori che ai giocatori che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.

Il quarto appuntamento sarà venerdì dalle 21, presso la Pizzeria ‘Acqua e Farina’, in viale Matteotti ad Imperia con ‘7 Wonders’, gioco del 2010 che può vantare di aver vinto praticamente tutti i premi più prestigiosi del settore, grazie ad un sistema di gioco coinvolgente, tempi di gioco ridotti e un'ambientazione avvincente: i giocatori prendono le redini di alcune città stato del mondo antico (quelle delle 7 meraviglie, da cui il nome del gioco) per svilupparne cultura, ricchezze, forze militari ed accrescerne il prestigio. E' prevista la cena presso la pizzeria a partire dalle 20 (consigliato prenotarsi contattando il 0182767730).

Tutti i giochi proposti sono presenti nella ludoteca dell'Associazione (custodita nei locali dello Stregatto, in via Palestro 25 a Imperia) e disponibili per il prestito gratuito ai soci. Informazioni complete sui giochi e sul regolamento del Ludomundialito possono essere trovate su www.stregatto.net. L'Associazione Culturale ‘Ludo Ergo Sum’ dal 2004 si occupa della diffusione della cultura del gioco, dell'organizzazione e della gestione di eventi ludici. Dal 2009 è affiliata alla Tana dei Goblin, sito di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di giochi da tavolo e non solo. Dispone di una ludoteca assortita, per venire incontro ai gusti di persone di tutte le età che vogliono lanciarsi alla scoperta del mondo dei giochi da tavolo e possono richiederli in prestito associandosi. "Ludo Ergo Sum" offre ad amministrazioni pubbliche, scuole, oratori, circoli e locali la possibilità di ospitare la ludoteca per organizzare momenti di gioco, animazione, tornei e dimostrazioni rivolte ad adulti, famiglie e bambini.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU