Eventi - 14 maggio 2012, 09:01

Il pittore bordigotto (ma anche artigiano e meccanico) Mauro Agosta vince la 13a 'Estemporanea di Sant'Ampelio'

La piazza d'onore è andata a Sandro Giacobbe seguito dalla pittrice Merl Jacobs.

Il pittore bordigotto (ma anche artigiano e meccanico) Mauro Agosta vince la 13a 'Estemporanea di Sant'Ampelio'

Al Vivaio Pirotelli si è svolta ieri la 13a Edizione della ormai classica Estemporanea di Sant'Ampelio. Ventidue Artisti professionisti e amatori hanno impugnato i pennelli e creato le opere in concorso valutate da una giuria composta da Carlo Bagnasco della Fondazione Pompeo Mariani dal pittore Sergio 'Ciacio' Biancheri e da Patrizia Pirotelli organizzatrice del Concorso e titolare del Vivaio che ospita la manifestazione.

Vincitore del Concorso è risultato Mauro Agosta, artigiano-meccanico-pittore di Bordighera conosciuto per i suoi dipinti ispirati alle vetture di ogni epoca e per la sua passione per le corse, come ha specificato lo stesso Carlo Bagnasco che tra le motivazioni dell'assegnazione del Premio aggiunge la capacità di aver colto un angolo suggestivo del Museo-biblioteca Bicknell creando una suggestiva atmosfera tipica di quel luogo. La piazza d'onore è andata a Sandro Giacobbe seguito dalla pittrice Merl Jacobs.

"Mi spiace non poter dedicare più tempo alla pittura - dice Mauro Agosta - l'attività che svolgo mi lascia poco spazio, ma quel poco tempo che posso dedicarle mi continua a stimolare e caricare nel proseguire su questa strada. E' bello vincere nella propria città così come lo è stato per la recente vittoria nell'ultima edizione dell'anguria d'oro. Sono stato fortunato ad incontrare e frequentare Maestri come Gepponi, Pagnini che mi hanno insegnato moltissimo anche a livello umano".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU