Sport - 06 maggio 2012, 12:15

Al Dopolavoro ferroviario di Ventimiglia è nato il “Gruppo ciclo-turistico amatoriale”

Al Dopolavoro ferroviario di Ventimiglia è nato il “Gruppo ciclo-turistico amatoriale”

 E' nato al Dopolavoro ferroviario di Ventimiglia il “Gruppo ciclo-turistico amatoriale”. Questo nuovo  gruppo si va ad aggiungere al gruppo Sci, a quello della Petanque, Mountain-Bike (fusilli), Ballo, Scacchi, Calcio, Modellismo che operano già nell’Associazione con rilevanti successi.

Nel territorio, il ciclismo è  praticato da molte persone per 365 giorni all’anno e sono molti i percorsi apprezzati per la loro bellezza paesaggistica così come per le loro caratteristiche tecniche, cosa che li rende molto attinenti alla preparazione di molte squadre professionistiche e singoli campioni che qui si allenano, specie nel periodo invernale. Molti attuali o ex campioni di ciclismo scelgono di vivere in Riviera, a Montecarlo o nella vicina Francia. Tanti percorsi lungo il litorale, altri nell’entroterra con dislivelli di tutti i tipi e molti di questi sono interessati da mitiche gare conosciute in tutto il mondo Milano-Sanremo in testa.

Il Gruppo Ciclo Turistico Amatoriale del D.L.F. di Ventimiglia che opererà in ambito non agonistico, si propone di organizzare delle escursioni locali in o fuori provincia o trasferte per andare a pedalare lungo i percorsi sparsi sul nostro territorio nazionale dall’Appennino ai mitici passi dolomitici, incontrarsi con altri gruppi simili con scambio di ospitalità e amicizia in uno spirito di aggregazione e associazionismo. Sono già una trentina gli aderenti al gruppo, ogni appassionato di ciclismo può aderirvi salvo l’iscrizione al Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia.

E’ stato nominato un Direttivo composto da: Domenico De Leo, Danilo Gnech, Roberto Cotta, Davide Di Luzio, Valerio Delfino, Giuseppe Valente e Roberto Capogrosso  Per mercoledì 16 maggio alle ore 20,00 presso il bar-ristorante D.L.F. di Edith in Piazza Cesare Battisti a Ventimiglia, è stata organizzata la serata inaugurale del gruppo con rinfresco, tutti gli appassionati ciclisti sono invitati per aderire ad iscriversi e contribuire ad organizzare piacevoli e sudatissime pedalate.

 

 

 

 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU