Sport - 04 maggio 2012, 12:21

Vela: bella vittoria di due giovani atlete dello Yacht Clbu Sanremo nella classe 420

Grande successo per Veronica Maccari e Marta Lenotti che alla nazionale 420 di Scarlino ottengono il primo posto femminile e il terzo assoluto.

Vela: bella vittoria di due giovani atlete dello Yacht Clbu Sanremo nella classe 420

Veronica Maccari e Marta Lenotti, entrambe del ‘94, vincono la nazionale femminile di classe 420 che si è svolta a Gravedona dal 28 aprile al 1° maggio scorso, riportando anche un terzo posto assoluto. E’ sicuramente il loro miglior piazzamento delle ultime due stagioni, in cui sono riuscite a trionfare su una flotta di quasi centoventi imbarcazioni, riportando un primo, un quarto, un quinto posto e un decimo, che poi è stato scartato.

Nel primo giorno di regata il vento è stato costante tra i 10/15 nodi, fattore che ha permesso di chiudere tre belle prove, mentre nei giorni seguenti, il maltempo ha guastato la manifestazione, permettendo di fare solo un’altra prova nella terza giornata, che si è chiusa sotto un temporale. Gli altri ragazzi dello Yacht Club Sanremo hanno riportato un trentottesimo posto, per l’equipaggio formato da Filippo Maccari e Cesare Massa, e un quarantesimo per Gabriele Morelli e Matteo Tombolini. Sono tutti allenati da Fernanda Sesto.

Il prossimo appuntamento con i 420 sarà con la regata nazionale di Arco di Trento, in calendario dal 1° al 3 giugno.  

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU