Il Consigliere regionale del Pdl Marco Scajola chiede un intervento urgente alla Giunta regionale per sostenere il tempo pieno a Porto Maurizio. L’esponente del Pdl spiega: “Quanto sta accadendo a Porto Maurizio con il rischio di perdere il tempo pieno nelle scuole elementari, è un fatto grave che metterebbe, in un momento già di difficoltà per tante famiglie, ancora più in crisi i tanti genitori che contano nel tempo pieno per poter lavorare”.
“Ritengo – continua Scajola - che la Giunta regionale debba occuparsi con la massima urgenza di questo problema per cercare di trovare le opportune soluzioni. Tali delicate questioni non possono e non devono gravare solo sulle spalle delle famiglie e non devono essere loro a proporre le soluzioni. Sono convinto invece che un ente importante come la Regione debba essere presente e propositiva anche rispetto a casi come quello di Porto Maurizio per aiutare le famiglie e sostenere le amministrazioni locali”.
Il consigliere regionale del Pdl conclude: “E’ mia intenzione già da domani mattina occuparmi direttamente della vicenda esponendo la difficile situazione all’Assessore regionale Pippo Rossetti. Mi auguro di trovare da parte sua e da parte di tutta la Giunta la giusta sensibilità nei confronti di un problema che deve essere affrontato urgentemente”.





