Domenica 22 aprile, alle 17 si terrà il secondo appuntamento con “I Pomeriggi Musicali della Mater”, rassegna di concerti organizzati dall'Istituto Mater Misericordiae di Sanremo presso lo stesso Istituto.
Questa volta i protagonisti saranno la voce e il pianoforte; quindi rispettivamente la Prof.ssa Stefania Pietropaolo e il Prof. Giovanni Doria Miglietta (docenti di canto e pianoforte del Liceo Musicale dell'Istituto Mater Misericordiae). Il programma spazierà dal “Lascia ch'io pianga” di Haendel fino a “Die Nachtigalle” di Alban Berg passando per Bach, List, Fauré, Scriabin, Puccini. Sarà inoltre eseguito il brano “Orfano”, per soprano e pianoforte, del compositore tabiese Marco Reghezza. Prima del recital dei docenti, si esibiranno alcuni allievi del Liceo Musicale dell'Istituto Mater di Sanremo. Christine Arsenova, Valentina Fusco, classe di canto. Sara Iannolo, Sara Scatenato, Gabriele Sertorio, Alessio Stella, classe di pianoforte.
I successivi appuntamenti saranno domenica 6 maggio, con il Prof. Mariano Dapor e il Prof. Giovanni Doria Miglietta (docenti di violoncello e pianoforte) e domenica 20 maggio, con il Prof. Diego Campagna e il Prof. Paolo Emmanuel Ferrigato (docenti di chitarra e flauto). Conlcuderà la rassegna l'Orchestra del Liceo Musicale diretta dal M° Reghezza. Così come per il primo concerto, si esibiranno anche gli allievi dei rispettivi docenti durante ogni appuntamento.





