Oggi alla presenza del Prefetto di Imperia dott.ssa Fiamma Spena, il Commissario Straordinario di Triora (Vice Prefetto Aggiunto dott. Francesco Piano), il Sindaco di Carpasio (Valerio Verda), il Sindaco di Molini di Triora (Moraldo Marcello) ed il Sindaco di Montalto Ligure hanno sottoscritto una convenzione per la gestione associata dei servizi in materia di Protezione Civile ed Antincendio Boschivo. Le suddette Amministrazioni Comunali hanno deciso di sviluppare un completo percorso associativo che favorisca un esercizio economico ed efficace dei servizi in materia di Protezione Civile a vantaggio di tutte le comunità locali.
Con la sottoscrizione della convenzione gli enti interessati potranno costituire squadre intercomunali di protezione civile ed antincendio boschivo nonché realizzare un piano integrato di intervento che preveda diversi scenari emergenziali e le relative modalità di soccorso della popolazione. L’incontro ha avuto inizio con la toccante cerimonia dell’Alzabandiera eseguita a cura dei militari della locale stazione Carabinieri comandata del maresciallo capo Panetta Giuseppe.
Il Prefetto di Imperia, al suo arrivo a Triora, è stato accolto dalla cittadinanza ed ha ricevuto un gradito benvenuto dai bambini delle scuole elementari e materne di Triora e Molini di Triora che l’hanno omaggiata di un piccolo dono. Alla Cerimonia, svoltasi nella sala Comunale di Triora, hanno partecipato, oltre al Prefetto di Imperia, il comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Imperia (Primo Dirigente dr.ing. Leonardo Bruni); il comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato (Primo Dirigente dott. Giovanni Vetrone); il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo (capitano Gerardina Corona), i volontari della Protezione Civile dei Comuni interessati, nonché quelli del Comune di Taggia comandati dal Commissario Superiore Enrico Borgoglio.




















