Eventi - 16 aprile 2012, 18:21

Ventimiglia: giovedì al Teatro Comunale, il Nabucco di Giuseppe Verdi dell'Orchestra Filarmonica Italiana

Per l'occasione l'Orchestra sarà affiancata dal Coro Lirico Orfeus di Torino preparato da Gioacchino Scomegna

Ventimiglia: giovedì al Teatro Comunale, il Nabucco di Giuseppe Verdi dell'Orchestra Filarmonica Italiana

Giovedì alle 21, quarto appuntamento con l'Orchestra Filarmonica Italiana per la Stagione d'Opera 2012 al Teatro Comunale di Ventimiglia con l'esecuzione del Nabucco di Giuseppe Verdi. Tra le opere in cartellone è forse questa la più impegnativa sotto il profilo organizzativo scenografico, ma la dedizione degli interpreti e la grande partecipazione di tutta l'equipe artistica saranno il fondamento per superare le difficoltà oggettive di una delle opere più colossali del grande compositore. Per l'occasione l'Orchestra sarà affiancata dal Coro Lirico Orfeus di Torino preparato da Gioacchino Scomegna.

La regia è affidata a Sergio Beano con le scenografie e i disegni di luce di Christian Piovano e i costumi della sartoria artistica Bianchi di Milano. Dirige il Maestro Alessandro Arigoni che si avvale della collaborazione di cantanti a lui molto vicini per le numerevoli esecuzioni condivise: Domenico Barbieri (Nabucodonosor), Giancarlo Algeri (Ismaele), Giuseppe Gloria (Zaccaria), Jasmina Radamovich (Abigaille), Veronica Esposito (Fenena), Ezio Bertola (Il gran Sacerdote), Paolo Audiello (Abdallo).

Prevendita presso la biglietteria del Teatro il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. Biglietti ancora disponibili: un'ora prima dello spettacolo. Info: 0184/235263. www.comune.ventimiglia.it

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU