Eventi - 13 aprile 2012, 12:45

A Diano Marina e Santo Stefano al Mare appuntamento col romanziere Filippo Tuena

Questa sera, dalle 20, presso il ristorante Da Paola, in viale Matteotti 24, e domani pomeriggio, alle 18, presso la sala municipale di S. Stefano

Filippo Tuena

Filippo Tuena

A Diano Marina e S. Stefano al mare, due appuntamenti con Filippo Tuena. Il celebre romanziere e saggista presenta Stranieri alla terra, l'ultima sua raccolta, che ha già riscosso consensi di critica e pubblico. Questa sera, dalle 20, presso il ristorante Da Paola, in viale Matteotti 24, e domani pomeriggio, alle 18, presso la sala municipale di S. Stefano, Tuena racconta i personaggi che occupano la prima parte del libro (da Michelangelo al jazzista Bix Beiderbecke), e le altre due, di taglio assai più personale.

Mescolando narrativa, prosa saggistica e poesia, Filippo Tuena ottiene un risultato inusuale, di grande piacevolezza alla lettura, non che ricco di sorprese anche per il lettore più navigato. La presentazione di Diano Marina si inserisce nel ciclo Leggi, gusta, bevi, aperto con successo, il mese scorso, da Piersandro Pallavicini.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU