Politica - 12 aprile 2012, 16:14

Imperia: parte del Pdl presenta una mozione contro Strescino, al vaglio della conferenza capigruppo

In questi minuti è riunita la conferenza capigruppo con i dirigenti del Comune per valutare se tale richiesta sia ammissibile o meno.

Il capogruppo Alessandro Gazzano

Il capogruppo Alessandro Gazzano

Ennesimo colpo di scena ad opera del Pdl. Dopo la presa d'atto di non avere più le 21 firme necessarie ad esautorare Strescino, parte del gruppo del Pdl ha presentato questa mattina una mozione che ha come obiettivo:

  • rendere palese l'opinione del Consiglio Comunale riguardo la totale assenza di una maggioranza che supporti il Sindaco Paolo Strescino,

  • esprimere il proprio dissenso alla continuazione dell'attuale amministrazione del Sindaco Paolo Strescino,

  • invitare il Sindaco Stesso a rassegnare immediatamente le proprie dimissioni.

I consiglieri firmatari: Alessandro Gazzano (capogruppo Pdl), Piera Poillucci, Gianluca Lanteri, Paolo Petrucci, Angelo Francescco Dulbecco, Alberto Alonzo, Giuseppe Lanteri e Gianni Chiaraman hanno chiesto che tale mozione sia discussa nel consiglio “monotematico” di stasera.

In questi minuti è riunita la conferenza capigruppo con i dirigenti del Comune per valutare se tale richiesta sia ammissibile o meno. Nel caso la mozione fosse inserita all'ordine del giorno con ogni probabilità sarà votata dalla maggioranza dei consiglieri.

Tale verdetto, però, non è vincolante per Strescino che potrebbe rimanere in carica malgrado la presa di posizione del consiglio comunale. Per sfiduciare il Sindaco, necessità, infatti, una mozione di sfiducia vera e propria con il consenso di almeno16 consiglieri comunali per presentarla e dev'essere votata dalla maggioranza dei consiglieri (21). 

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU