Politica - 11 aprile 2012, 13:54

Il partito provinciale de 'La Destra' di Storace contro le manovre del Governo

"Gli Italiani sono costretti ad una dieta forzata!"

Il partito provinciale de 'La Destra' di Storace contro le manovre del Governo

La Federazione Prov.le de 'La Destra' di Storace annuncia una serie di iniziative sul territorio contro le manovre economiche del governo Monti. La mobilitazione del Partito avrà il suo culmine nel mese di Maggio con una manifestazione di piazza ad Imperia.

"La notizia di ieri, relativa all'aumento dello spread a circa 400 punti, è allarmante, nonostante i tanti scarifici richiesti dall'attuale esecutivo Monti, scarifici, che vengono puntualmente vanificati da una speculazione sempre più dilagante a livello mondiale". A dirlo sono Valerio Ramini, Segretario Prov.le, Roberto Pardini, Dirigente Prov.le, e Gianni Calvi, Segretario cittadino La Destra di Sanremo.

"Gli Italiani, sono martoriati dalle tasse - continua la nota -, vessati dalle banche, condannati a stipendi tra più bassi d'Europa, minacciati dalla disoccupazione e, con la mannaia di ulteriori rincari per il prossimo aumento dell'Iva fino al 23% deciso dal governo Monti, sono costretti a una dieta forzata.

Risale, infatti, l'inflazione (3,3% rispetto a gennaio) con il carrello della spesa ai massimi dal 2008. Sempre più cari generi alimentari, frutta e verdura. Le famiglie sono sempre più in difficoltà.

Il tasso d'inflazione per il 2012, informa l'Istat, è pari all'1,9%. Quella calcolata al netto dei beni energetici e degli alimentari freschi, scende al 2,2% dal 2,3% di gennaio 2012. Al netto dei soli beni energetici, il tasso di crescita tendenziale dell'indice dei prezzi al consumo sale al 2,3% (era +2,2% a gennaio).

A febbraio, gli aumenti più significativi riguardano gli alimentari non lavorati e i beni energetici non regolamentati (+1,7%). Quasi da record l'aumento dei prezzi dei vegetali freschi (+8,7% in termini congiunturali). Un apporto significativo deriva anche dall'aumento congiunturale dei prezzi dei servizi relativi ai trasporti (+0,8%). I prezzi dei prodotti più richiesti dai consumatori subiscono forti rincari, aumentando dello 0,7% su base mensile e del 4,5% su base annua (+4,2% a gennaio). L'indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA) aumenta dello 0,2% sul mese precedente e del 3,4% su quello corrispondente del 2011.

A spingere in alto l'inflazione sui generi alimentari è il forte rincaro dei carburanti, con il prezzo della benzina salito del 18,6% e quello del gasolio del 25,5%. 

L'aumento delle accise e quindi dei carburanti fa si che anche i beni di prima necessità subiscano dei forti rincari. Ed è quello che sta avvenendo in questi mesi.

In conclusione, il popolo italiano, viene martoriato da manovre dei poteri forti.

A tal proposito ricordiamo che Goldman Sachs è una delle più grandi banche d'affari del mondo, che si occupa principalmente di investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito e di altri servizi finanziari, prevalentemente con investitori istituzionali (multinazionali, governi e privati).

Fondata nel 1869, ha sede legale al 200 di West Street, a Lower Manhattan, con filiali importanti anche nei principali centri finanziari mondiali (Londra, Francoforte, Tokyo, Hong Kong). È quotata al New York Stock Exchange.

Fornisce servizi di consulenza su piani di acquisizioni e fusioni fra aziende, su sottoscrizioni di titoli di debito, sulla gestione delle risorse finanziarie e sul prime brokerage, oltre che occuparsi di servizi di proprietary trading e private equity. È anche autorizzata al piazzamento di titoli di debito del Governo statunitense.

Fra gli ex-dipendenti e gli ex consulenti più illustri, figurano i Segretari al Tesoro statunitensi Robert Rubin[2] e Henry Paulson, il Governatore della Bank of Canada Mark Carney, il Governatore della Banca centrale europea Mario Draghi e il Presidente del Consiglio italiano Mario Monti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU