Dopo una fase di analisi e riesame sulle proprie finalità istitutive ha ripreso la propria attività il Circolo “Italo Calvino” di Sanremo che già, negli scorsi anni, aveva organizzato iniziative pubbliche di formazione e dibattito su molteplici tematiche di cultura ed attualità politica nell’intento di fornire, al di fuori dei particolarismi partitici, un contributo alla promozione civile ed alla crecita informativa e partecipativa dei cittadini.
Presso il centro “Il Melograno” si sono già svolti, in febbraio ed alla fine di marzo, già due incontri che, nella forma aperta del “colloquio”, hanno incontrato l’interesse ed il coinvolgimento degli intervenuti. I temi trattati sono stati “La crisi del debito internazionale” e “La riforma elettorale”. Il Circolo “I. Calvino” insisterà, con cadenza tendenzialmente mensile, a dar seguito a nuove occasioni di dibattito su quegli argomenti che possano al meglio rispondere alle necessità di discussione ed approfondimento che la realtà politica, economica e sociale dei nostri giorni porrà all’attenzione di chiunque, nel rispetto della più ampia gamma d’opinioni, sia interessato.
Il Circolo “I. Calvino” non esclude, anche a seguito delle discussioni e risultanze emerse negli incontri, di dare diffusione pubblica a documenti od altri atti che fossero frutto di attenta, consensuale e convinta propria elaborazione.





