Sport - 31 marzo 2012, 22:38

Calcio: nel Campionato Provinciale Juniores, un'altra affermazione per la Carlin's Boys

I nerazzurri si sono dovuti sudare la vittoria sul campo di Laigueglia nel confronto con il Baia Alassio Cisano

Calcio: nel Campionato Provinciale Juniores, un'altra affermazione per la Carlin's Boys

Baia Alassio 1912 Cisano  - Carlin's Boys 0  -  2

marcatori : Berra (BA) autorete al 44' del p.t., Ceccucci (CB) al 30' del s.t.

Baia Alassio 1912 Cisano: Pulerà (Gervasoni), Giordano, Berra; Moreno (Donzelli), Giannantonio (Fornomi), Immordino (El Haddad); Rossi, Elasri, Lecini, Gaino (Piazza), Bertone.

a disposizione: Durante, Pirrotta (allenatore: Rossano Porcella)

Carlin's Boys: Muratore, Foti, Melini; Santomassimo, Bordin, Pati (Negro), Asconio (Zito), Marsiglia (Silvetti), Panizzi (Di Timoteo), Ceccucci (Accoti), Saba.

a disposizione: Rostotchi, Moraldo (allenatore : Diego Bevilacqua)

E' un duello infinito, che probabilmente si risolverà al fotofinish, quello tra la Carlin's Boys e l'Albissola per conquistare la vittoria nel Campionato Provinciale Juniores di Savona.

Nella 13^ giornata del girone di ritorno, mentre i savonesi conquistavano i tre punti senza giocare (il calendario li opponeva infatti al Camporosso ritiratosi da tempo dal torneo), i sanremesi si sono dovuti sudare la vittoria sul campo di Laigueglia nel confronto con il Baia Alassio Cisano.

La partita di oggi ha riproposto il solito confronto tra una squadra che a questo punto del campionato non ha più molte motivazioni ma che, nonostante la manifesta inferiorità tecnica, cerca di fermare la corsa lanciata della capolista alla conquista del successo.

Sembra esserci una sorta di "alleanza" tra le squadre savonesi per cercare di impedire ai nerazzurri di raggiungere il traguardo sperato.

E' beninteso che non c'è nulla di antisportivo nel mettere il massimo impegno anche in partite il cui risultato non è determinate per la propria classifica, ma l'atteggiamento provocatorio assunto da qualche giornata dagli avversari dei ragazzi di Bevilacqua sembrerebbe dimostrare che una vittoria finale da parte di una delle cinque rappresentati della Provincia di Imperia in un campionato "savonese", sarebbe accettato con un certo "fastidio".

Ma Santomassimo e compagni stanno dimostrando ad ogni incontro di meritare assolutamente la prima posizione condotta praticamente dall' inizio del torneo.  

La cronaca dell' incontro odierno registra una leggera supremazia degli ospiti nel corso del primo tempo, ma con i ragazzi di Porcella che comunque si presentano almeno due volte pericolosamente dalle parti di Muratore.

La scarsa precisione in fase conclusiva non consente però ai padroni di casa di sfruttare il fattore campo.

Anche sul versante d'attacco della Carlin's la poca efficacia delle punte Ceccucci ed Asconio impediscono la realizzazione della rete del vantaggio,

Quando sembrava che il primo tempo dovesse finire sullo zero a zero, una improvvisa incursione del difensore Melini (in prestito dalla prima squadra per ovviare alle contemporanee assenze di Rosso e Termini) nella metà campo del Baia Alassio porta lo scompiglio nella difesa avversaria, e porta alla autorete di Berra che devia nella propria porta un traversone di Santomassimo.

La ripresa del gioco vede una Carlin's decisamente più padrona del gioco, ed i padroni di casa arroccati in difesa .

Le occasioni per raddoppiare ai nerazzurri non mancano ma, prima al 12' Saba fallisce una clamorosa palla gol  calciando alto sulla traversa una sorta di rigore "in movimento", poi al 18' Ceccucci non inquadra lo specchio della porta avversaria dopo avere superato anche il portiere avversario.

La dura legge del calcio: gol sbagliato,gol subito, sembra concretizzarsi al 26' quando, una delle rare azioni di attacco dei ragazzi di Porcella, si conclude con una furibonda mischia in area avversaria con il pallone che colpisce il palo alla sinistra di Rostotchi 

Dopo lo scampato pericolo la Carlins' aumenta ancora la pressione nei confronti degli avversari ed al 30' finalmente realizza la rete che chiude virtualmente l'incontro.

E' Daniele Ceccucci, uno dei più positivi dei nerazzurri, a crearsi lo spazio al limite dell'area e di collo destro spedire la palla all'incrocio dei pali dove Pulerà non può proprio arrivare.

Un gran bel gol che corona una prestazione generosa e tenace da parte della punta sanremese.

I restanti 19' di gioco (compreso il recupero) vedono il Baia Alassio attaccare a testa bassa e la Carlin's a difendere ordinatamente fino al fischio finale.

Non merita commento invece il comportamento di due giocatori della squadra di casa che dopo la fine della gara, e con l'Arbitro ancora presente sul terreno di gioco, si rendevano protagonisti di episodi di violenza nei confronti di alcuni giocatori ospiti.

Si prevedono inevitabili provvedimenti disciplinari da parte del Giudice Sportivo.

I risultati della ventottesima giornata del campionato Juniores Provinciale:

Baia Alassio – Carlin's Boys 0-2
Borghetto – Speranza 1-4
Bragno – Varazze 0-2
Carcarese – San Filippo Neri (gara interrotta per il non sufficiente numero di giocatori in campo da parte del San Filippo)
Millesimo – Nuova Intemelia 1-1
Pietra Ligure – Ceriale 1-1
S. Stefano al Mare – Bordighera 2-4
Camporosso – Albissola 0-3 (a tavolino)

La Classifica:

Albissola 65
Carlin's Boys 65
Varazze 61
Carcarese 57
Baia Alassio 49
Ceriale 49
Speranza 42
Nuova Intemelia 41
Borghetto 39
Pietra Ligure 36
Millesimo 32
Bordighera 29
Camporosso 28**
S. Stefano al Mare 16
Bragno 15San Filippo Neri 7

** ritirato dal campionato
Penalizzazioni: Santo Stefano al Mare -2, San Filippo Neri -1

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU