I giovani volontari del gruppo Younicef di Imperia hanno partecipato alla classica manifestazione sanremese in partnership con il “500 fiat club” per la campagna “5x1000 all’Unicef”.
Il gruppo dei giovani volontari, ormai, realtà della solidarietà sanremese sempre più solida, ha sfilato in sella alle 500 d’epoca per cercare di raggiungere l’obiettivo cardine di Unicef, motto della campagna “Vogliamo Zero” ossia: “Arrivare da 22.000 a Zero”.
“22 mila bambini muoiono, ogni giorno, per malattie prevenibili o curabili come tetano, difterite, morbillo e pertosse. Nel nostro paese queste malattie non sono più una minaccia, ma nei paesi più poveri del mondo milioni di bambini continuano a morire perché non hanno accesso a interventi a basso costo e ad alto impatto come i vaccini. Le vaccinazioni sono tra gli interventi salvavita più efficaci e a basso costo per l’infanzia. Possono allontanare un bambino dalla minaccia di una malattia mortale e restituirgli il diritto di vivere e crescere sano. Ridurre drasticamente la mortalità infantile e garantire a tutti i bambini la possibilità di nascere e crescere sani, è il nostro compito. Per questo, i fondi raccolti attraverso il 5x1000 saranno destinati a combattere la mortalità infantile nel mondo in particolare attraverso vaccinazioni contro le 6 malattie più letali per l’infanzia (difterite, morbillo, pertosse, polio, tetano e tubercolosi) e contro altre malattie prevenibili con i nuovi vaccini, come epatite e meningite.”
Younicef Imperia tiene anche a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa ennesima ottima iniziativa: grazie al “500 club Italia” – partner nazionale di UNICEF IT; grazie a Sanremo Promotion; ringraziamo “Luca Lombardi Photography” per averci dato piena disponibilità nella diffusione del materiale fotografico e un ringraziamento va al Comune di Sanremo in particolar modo al sindaco Maurizio Zoccarato per il supporto. Soprattutto grazie a tutti i nostri volontari che so no presenti in ogni occasione e che sempre sono l’orgoglio dell’organizzazione.







