Duology è il nuovo album del duo Fasoli-Garlaschelli che verrà presentato domani alle ore 18:30 presso la Feltrinelli. Questa raccolta è una ricerca fatta su forme più o meno convenzionali, senza però abbandonarne le strutture. La musica scaturita è molto speciale, poiché il suono di questi due strumenti da soli caratterizza in maniera assoluta il risultato, valorizzando ogni dettaglio espressivo, sempre assai significativo.
Garlaschelli parla del potere misterioso della musica, che ha la capacità di colpire i cuori più duri e di scalfire l'indifferenza. Questo è quello che gli artisti con Duology vogliono trasmettere, la musica deve essere intesa come un’espressione urgente e vera di chi la produce, frutto di passione, disciplina, lavoro, studio e talento.
Questo cd, essenziale e scarno, si pone al centro di una particolare visione della musica, che va contro l'idea che i suoni prodotti per il mercato della musica hanno solo e soltanto un valore di consumo, per abbracciare la grande tradizione, la ricerca del linguaggio e per ritrovare una tensione emotiva lontana dagli schemi commerciali. L’album Duology entra nella grande famiglia bFlat, etichetta jazz della casa discografica RadioSNJ Records.





