Si è svolto sabato e domenica scorsi, al Paladesio di Milano, Il 14° Grand Prix d’Italia WUKO gara internazionale aperta a tutte le organizzazioni di karate. Piu di 1500 atleti in rappresentanza di 10 nazioni europee, oltre alle 103 società italiane, si sono confrontati nei due giorni nelle specialità del KATA (forme) e KUMITE (combattimento).
Il Fudoshin liguria Capitanato dal M° Dario Regina si conferma tra le piu blasonate societa di kumite conquistando un meritatissimo 3° posto, grazie hai i risultati conseguiti dagli allievi in ambedue specialità da: Alessia Rolando, Alessio Guidetti, Giulia Logambino, Michele Malvestuto, Rylton Delle Monache, Nadir Iannone, Denis Falavigna, Erika Farina, Filippo Ciaramitari e Lyla Grabbsia.
La soddisfazione piu grande per il M° Regina è arrivata dalle squadre miste open di kumite che si sono confrontate con le agguerrite rappresentative di Cask Lombardia e le rappresentative di Spagna, Serbia e Russia. Oro per la squadra di kumite ragazze composta da: Giorgia Senise, Giulia Logambino ed Alessia Rolandi, classificata prima dopo una accesissima finale contro una ottima squadra Russa.
Oro per la squadra kumite cadetti composta da: Alessio Guidetti, Federica Amante, Rylton Delle Monache, Nicole Cresio e Michele Malvestuto, prima davanti al Cask Lombardia ed alla rappresentativa spagnola. Bronzo per la squadra kumite junior senior formata da: Denis Falavigna, Erika Farina, Filippo Ciaramitaro, Lyla Grabbsia e Nadir Iannone.
Oltre hai vari atleti il fudoshin liguria era presente con i due arbitri Amante Lucio e Ciaramitaro Salvatore. Il presidente Gian Luca Tabbò ha così comentato: “Abbiamo appena vinto il campionato ligure di kumite ed i risultati di Milano fanno ben sperare per il prossimo appuntamento importante, i Campionati Italiani cadetti e Juniores che si svolgeranno ad Imperia, organizzati dal Fudoshin Liguria, il 20 e 21 aprile prossimi.






