Eventi - 19 marzo 2012, 18:40

Lingueglietta si sta guadagnando uno spazio importante nel panorama turistico

Serie di appuntamenti, già iniziati e che proseguiranno durante l'estate.

Lingueglietta si sta guadagnando uno spazio importante nel panorama turistico

Lingueglietta, con il suo centro storico, l'antico mercato delle misure, la chiesa Fortezza di San Pietro ed i sentieri che la circondano si sta guadagnando uno spazio importante nel panorama del turismo imperiese legato all'entroterra. Risale a poche settimane fa la visita da parte di un gruppo di 50 persone provenienti da Genova che hanno attraversato i carugi del borgo, curiosi ed entusiasti di ascoltare la presentazione in chiave storico-culturale del Professor Franco Bianchi di San Lorenzo.

Domenica 11 marzo, Lingueglietta è stata meta di una tappa della manifestazione 'Gusta la Costa', che prevede passeggiate che partendo dalla pista ciclabile permettono agli escursionisti di raggiungere vari centri dell'entroterra coinvolti di volta in volta. Sabato 14 aprile, intanto, Stefania Lombardi presenterà all'interno della Chiesa Foprtezza di San Pietro il suo libro 'Figlia del vento', romanzo in parte autobiografico, gradevolissimo che apre scenari un pò fuori dal comune ed invita i lettori ad una riflessione molto intima. L'autrice sottolinea che il ricavato della vendita dei volumi sarà devoluto in beneficenza.

Il calendario delle Visite prosegue con una gita organizzata dal Rotary Club di Imperia ed in particolare del Dott. Diego Ponte che accompagnerà circa 40 cittadini tedeschi in visita nella nostra Provincia. Il 24 Giugno sarà la volta di un gruppo proveniente da Sanremo e durante l'estate si ripeterà 'Restauro in festival', da un 'idea di Pepi Morgia, rassegna di serate dedicate quest'anno al restauro legato al mondo del cinema.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU