La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo e al cinema Imperia di Oneglia
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- MAGNIFICA PRESENZA - ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di Ferzan Ozpetek - con Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello, Andrea Bosca, Platinette, Anna Proclemer – Commedia/Drammatico - "Con l'aiuto della cugina Maria, il giovane Pietro, arrivato a Roma dalla Sicilia col sogno di fare l'attore, trova una bella casa da prendere in affitto, un appartamento d'epoca che emana un fascino tutto particolare. Pietro è contento ma la sua felicità dura pochi giorni: nelle stanze cominciano a manifestarsi inquietanti presenze. Sono otto persone, eccentriche, molto eleganti, perfettamente truccate. Pietro deve superare uno spavento iniziale, poi a poco a poco comincia a parlare con questi strani personaggi. Inizia così a ricostruire una lontana storia accaduta 69 anni prima, nel 1943, che ha coinvolto una compagnia teatrale oggi dimenticata. Pietro ritrova l'unica protagonista vivente, Livia Morosini, primadonna del palcoscenico, diva invidiosa delle colleghe…”
Voto della critica: ***
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- 10 REGOLE PER FARE INNAMORARE – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Cristiano Bortone - con Vincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Fatima Trotta, Piero Cardano, Giorgio Verduci, Pietro Masotti - Commedia - "Come conquistare una donna in dieci mosse: è questo l'insegnamento che Renato, chirurgo estetico di successo e indomabile donnaiolo, vuole impartire al diciottenne figlio Marco impelagato in una storia d'amore apparentemente impossibile. Tuttavia, se a mettere in pratica le dieci regole d'oro è un ragazzo timido e impacciato il risultato può essere tutt'altro che prevedibile…”
Voto della critica: n.p.
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- JOHN CARTER (3D) – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Andrew Stanton - con Bryan Cranston, Mark Strong, Taylor Kitsch, Ciarán Hinds, Willem Dafoe, Dominic West, Thomas Haden Church - Azione/Avventura/Fantascienza - "John Carter, capitano dell'esercito sudista durante la Guerra Civile americana, viene fatto prigioniero da misteriosi alieni che lo portano sul pianeta Marte, in pieno tumulto a causa delle numerose guerre in atto per il controllo del suolo marziano. Carter, abile combattente, presterà le sue forze al possente comandante Tars Tarkas e i due diventeranno amici fraterni, forgiando così il primo nucleo di un'alleanza destinata a cambiare per sempre il destino degli abitanti del pianeta rosso. Su Marte, il soldato troverà anche l'amore, innamorandosi, ricambiato, della bella Dejah Thoris…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- TI STIMO FRATELLO – ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di Paolo Uzzi, Giovanni Vernia - con Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Diego Abatantuono, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti - Commedia - "Giovanni è un giovane e tranquillo ingegnere elettronico di Genova che si è trasferito a Milano dove vive con la fidanzata Francesca, grazie alla quale ha trovato anche lavoro. Tuttavia, la sua routine viene interrotta dall'arrivo improvviso del suo gemello Jonny, vera e propria mina vagante il cui unico scopo nella vita è passare le notti in discoteca, ma che per volere del padre Michele è costretto a presentarsi all'esame per entrare nel corpo della Guardia di Finanza. A Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte…”
Voto della critica: *
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- POSTI IN PIEDI IN PARADISO – ore 16.15 - 19.15 - 21.30 - di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Diane Fleri – Commedia - "Tre padri separati con promettenti carriere stroncate alle spalle e, dietro l'angolo, lo spettro della povertà. Ulisse, Fulvio e Domenico vivono storie parallele, accomunate dalle stesse difficoltà economiche: quasi tutto il loro stipendio viene, infatti, versato in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli . Dopo un incontro casuale, alla ricerca di una casa in affitto, i tre percepiscono le difficoltà che li lega. Decidono così, per dividere le spese, di vivere insieme: è l'inizio, per loro, di una grande amicizia. In seguito a un malore di Domenico, dovuto allo stress fisico del suo ‘secondo’ lavoro, Ulisse incontra Gloria, una cardiologa appena mollata dal fidanzato: tra loro c'è, da subito, una sintonia particolare. Intanto la situazione economica dei tre peggiora. L'aiuto decisivo arriverà dai loro figli, che supereranno i traumi della lontananza e dei rapporti difficili, per dare una svolta alla vita dei padri. Per Ulisse, Fulvio e Domenico si inizia ad intravedere, forse, uno ‘spiraglio’ di Paradiso…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA – spettacolo unico ore 16.00 - di Brad Peyton - con Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine, Vanessa Hudgens, Kristin Davis – Azione/Avventura/Fantascienza - "Il diciassettenne Sean Anderson riceve una chiamata di soccorso da una misteriosa isola all'apparenza sconosciuta. Il patrigno, Hank, contrario a far partire il ragazzo si vedrà costretto ad accompagnarlo; faranno parte della missione anche Gabato, l'unico pilota di elicottero disposto a dargli una mano e Ailano, la figlia di quest'ultimo…”
Voto della critica: **
- THE DOUBLE - DOPPIA IDENTITA' – spettacolo unico ore 19.00 – di Michael Brandt - con Richard Gere, Topher Grace, Martin Sheen, Tamer Hassan - Commedia - "Paul Shepherdson è un agente della CIA in pensione con un rimpianto: non essere riuscito a inchiodare un misterioso e imprendibile killer sovietico, Cassius. Quando un senatore viene assassinato e l'omicidio sembra portare la firma del suo storico avversario, Paul viene richiamato in servizio dal suo ex superiore Tom Highland per collaborare alle indagini insieme a un giovane agente dell'FBI, Ben Geary. Insieme, i due agenti iniziano ad analizzare e ricostruire i crimini del passato per studiare la personalità dell'assassino e ben presto si rendono conto che la realtà è molto diversa da quello pensavano…”
Voto della critica: **
- THE ARTIST – spettacolo unico ore 21.30 - di Michel Hazanavicius - con John Goodman, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, James Cromwell, Beth Grant – Drammatico - "Hollywood, 1927. George Valentin è una star del cinema muto che si trova ad affrontare il proprio declino artistico a causa dell'avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l'orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d'amore…”
Voto della critica: ****
Centrale (tel. 0184 597822)
- L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO (v. m. 14 anni) – ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di William Brent Bell - con Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley, Bonnie Morgan, Brian Johnson - Thriller - "1989: Maria Rossi confessa di aver compiuto 3 orribili omicidi. Venti anni dopo, la figlia Isabella decide di scoprire la verità su quanto accaduto quella notte e arriva in Italia per recarsi all'Ospedale Centrino per Maniaci Criminali, dove è stata rinchiusa sua madre. Isabella cercherà di capire se Maria è mentalmente instabile o se è posseduta dal demonio e per riuscirvi si avvarrà dell'aiuto di due giovani esorcisti che, grazie a metodi innovativi che combinano scienza e Religione, si troveranno faccia a faccia con il male supremo…”
Voto della critica: **
Tabarin (tel. 0184 597822)
- QUASI AMICI – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Olivier Nakache, Éric Toledano - con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot – Commedia - "Il ricco e aristocratico Philippe è divenuto paraplegico a seguito di un incidente di parapendio e ha bisogno di una persona che si prenda cura di lui. La scelta cade su Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione e, forse, la persona meno adatta per questo tipo incarico. I due opposti universi entreranno ben presto in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia profonda, quanto inaspettata…”
Voto della critica: ***
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- POST MORTEM – Cineforum - ore 16.15 – 20.15 – 22.30 – di Pablo Larrain - con Alfredo Castro, Antonia Zegers, Vadell Jaime, Nobuera Amparo, Marcelo Alonso - Drammatico - "Santiago del Cile, 1973. Mario Corneo lavora come funzionario presso l’obitorio. Trascrive a macchina le autopsie. Si innamora di una ballerina di cabaret, Nancy, sua vicina di casa. Ma sono i giorni del colpo di stato, l’obitorio si riempie di cadaveri, della casa e della famiglia di Nancy non rimangono tracce…”
Voto della critica: ***
Imperia (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- JOHN CARTER (3D) – spettacolo unico ore 16.00 – di Andrew Stanton - con Bryan Cranston, Mark Strong, Taylor Kitsch, Ciarán Hinds, Willem Dafoe, Dominic West, Thomas Haden Church - Azione/Avventura/Fantascienza - "John Carter, capitano dell'esercito sudista durante la Guerra Civile americana, viene fatto prigioniero da misteriosi alieni che lo portano sul pianeta Marte, in pieno tumulto a causa delle numerose guerre in atto per il controllo del suolo marziano. Carter, abile combattente, presterà le sue forze al possente comandante Tars Tarkas e i due diventeranno amici fraterni, forgiando così il primo nucleo di un'alleanza destinata a cambiare per sempre il destino degli abitanti del pianeta rosso. Su Marte, il soldato troverà anche l'amore, innamorandosi, ricambiato, della bella Dejah Thoris…”
Voto della critica: ***
- POSTI IN PIEDI IN PARADISO – ore 20.15 - 22.40 - di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Diane Fleri – Commedia - "Tre padri separati con promettenti carriere stroncate alle spalle e, dietro l'angolo, lo spettro della povertà. Ulisse, Fulvio e Domenico vivono storie parallele, accomunate dalle stesse difficoltà economiche: quasi tutto il loro stipendio viene, infatti, versato in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli . Dopo un incontro casuale, alla ricerca di una casa in affitto, i tre percepiscono le difficoltà che li lega. Decidono così, per dividere le spese, di vivere insieme: è l'inizio, per loro, di una grande amicizia. In seguito a un malore di Domenico, dovuto allo stress fisico del suo ‘secondo’ lavoro, Ulisse incontra Gloria, una cardiologa appena mollata dal fidanzato: tra loro c'è, da subito, una sintonia particolare. Intanto la situazione economica dei tre peggiora. L'aiuto decisivo arriverà dai loro figli, che supereranno i traumi della lontananza e dei rapporti difficili, per dare una svolta alla vita dei padri. Per Ulisse, Fulvio e Domenico si inizia ad intravedere, forse, uno ‘spiraglio’ di Paradiso…”
Voto della critica: ***
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- QUASI AMICI – spettacolo unico ore 21.00 – di Olivier Nakache, Éric Toledano - con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot – Commedia - "Il ricco e aristocratico Philippe è divenuto paraplegico a seguito di un incidente di parapendio e ha bisogno di una persona che si prenda cura di lui. La scelta cade su Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione e, forse, la persona meno adatta per questo tipo incarico. I due opposti universi entreranno ben presto in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia profonda, quanto inaspettata…”
Voto della critica: ***
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- L'INDUSTRIALE – Film d'Essai - ore 18.15 - 21.00 - di Giuliano Montaldo - con Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Eduard Gabia, Francesco Scianna - Drammatico - "Torino. Il 40enne Nicola, proprietario di una fabbrica ereditata dal padre, è una delle vittime della grande crisi economica che soffoca l'Italia. Strangolato dai debiti e dalle banche, l'uomo è giunto sull'orlo del fallimento, ma il suo carattere orgoglioso e tenace lo spinge a risolvere i problemi senza troppi scrupoli, così come sono le finanziarie che lo vorrebbero sul lastrico. Assediato dagli operai, che lo pressano per conoscere il loro destino, e in attesa di risposta per una collaborazione con una compagnia tedesca, Nicola avverte che il dramma della crisi si sta estendendo anche in famiglia: Laura, sua moglie, è sempre più distante e lui si è accorto che la sta perdendo. Tuttavia, invece di colmare la distanza che ormai li separa, Nicola comincia a sospettare della moglie e la segue di nascosto. Con il passare del tempo la situazione lavorativa e familiare sembra precipitare, Nicola annaspa e tira fuori il peggio di sé. Poi, finalmente, la fortuna torna di nuovo dalla sua parte e tutto potrebbe tornare a posto. Ma Nicola ha più di un segreto e Laura non tarderà a smascherarlo…”
Voto della critica: ***
DOLCEACQUA
Cristallo (0184 206049)
Chiuso
VALLECROSIA
Cinema Teatro Don Bosco (tel. 0184 290014)
Chiuso
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA – ore 17.15 - 21.00 - di Brad Peyton - con Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine, Vanessa Hudgens, Kristin Davis – Azione/Avventura/Fantascienza - "Il diciassettenne Sean Anderson riceve una chiamata di soccorso da una misteriosa isola all'apparenza sconosciuta. Il patrigno, Hank, contrario a far partire il ragazzo si vedrà costretto ad accompagnarlo; faranno parte della missione anche Gabato, l'unico pilota di elicottero disposto a dargli una mano e Ailano, la figlia di quest'ultimo…”
Voto della critica: **
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it










