Sanremo Ospedaletti - 17 marzo 2012, 07:31

Sanremo: beni immobili 'fantasma', cittadini e associazioni al lavoro per formare un Comitato

Da Villa Angerer, che il Comune potrebbe trasferire al Casinò, a palazzo Nota, da Parco Marsaglia al Forte di Santa Tecla, questi alcuni dei beni al centro delle preoccupazioni dei cittadini

La riunione al Tabarin di ieri

La riunione al Tabarin di ieri

Costituire un comitato per la salvaguardia del patrimonio immobiliare cittadino. E' l'idea promossa dalla Famija Sanremasca che nelle ultime settimane ha avviato un confronto con associazioni culturali e Club di servizio al fine di tutelare i beni a rischio “vendita” o non valorizzati.

Ieri sera si è infatti svolta la seconda riunione al Cinema Teatro Tabarin del Centrale. “Si intende creare un comitato operativo che raggruppi le varie associazioni per promuovere la tutela e la valorizzazione dei beni ambientali” ha spiegato il vicepresidente della Famija Sanremasca Leo Pippione.

Da Villa Angerer, che il Comune potrebbe trasferire al Casinò, a palazzo Nota, da Parco Marsaglia al Forte di Santa Tecla, questi alcuni dei beni al centro delle preoccupazioni dei cittadini: “Tutte emergenze architettoniche che sfruttate potrebbero dare alla città un flusso economico e per il turismo” ha ribadito l'ex sindaco Pippione.

“Il patrimonio è una componente essenziale della cultura di questa città e sta diventando un'esigenza– ha ricordato il presidente Mino Casabianca – la fiducia percepita nella precedente riunione ci porta a lavorare per la cura e la salvaguardia dei beni di questa città”.


Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU