Politica - 17 marzo 2012, 13:35

Martedì a Ballarò Zoccarato rilancerà il problema del patto di stabilità. La trasmissione di Floris ha realizzato uno speciale sul caso Sanremo

Tra gli intervistati, oltre al sindaco Maurizio Zoccarato, anche il presidente della casino spa Giuseppe Di Meco, alcuni imprenditori che attendono ancora i pagamenti, gli operai delle relative imprese ed il presidente della sezione edili di confindustria Olimpio Lanteri.

Giovanni Floris sul palco dell'Ariston domenica scorsa

Giovanni Floris sul palco dell'Ariston domenica scorsa

Prosegue la battaglia mediatica del sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato sul patto di stabilità. Dopo l'appello pubblico lanciato in Eurovisione durante la cerimonia di premiazione del Festival della Canzone Italiana, e dopo l'invito a 60 operai in galleria in occasione del Premio Regia Televisiva (con appello lanciato dal presentatore Carlo Conti), Zoccarato nei prossimi giorni andrà in onda durante la trasmissione di approfondimento politico Ballarò. Sono state le prime due eclatanti iniziative probabilmente ad attirare l'attenzione di Giovanni Floris, che domenica scorsa era presente anche lui all'Ariston.

Il primo cittadino è stato, infatti, intervistato ieri nel suo ufficio in Comune da una troupe di Ballarò. Il servizio sarà quindi trasmesso martedì prossimo (oppure al più tardi nella puntata del 27 marzo) su Rai Tre e, al rientro in studio, il tema sarà dibattuto dagli ospiti di Floris.

La troupe di Ballarò ha girato una serie di immagini sui cantieri di Sanremo, intervistando alcuni imprenditori che attendono ancora i pagamenti, gli operai delle relative imprese ed il presidente della sezione edili di confindustria Olimpio Lanteri. Le telecamere di Ballarò sono poi entrate al casinò dove hanno intervistato il presidente Giuseppe Di Meco ed ha filmato alcune simulazioni di gioco presso la sala del privè.

Il problema del patto di stabilità sarà sottolineato anche con altre interviste a sindaci italiani. Su questo argomento Zoccarato si era confrontato nei giorni scorsi durante le sue visite a Roma, Verona e Venezia dove ha incontrato i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale. Sembra che il sindaco nell'intervista a Ballarò abbia analizzato la situazione, denunciando le gravi conseguenze per i Comuni e chiedendo una modifica normativa. 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU