Sport - 26 febbraio 2012, 11:50

Calcio: Campionato Provinciale Juniores, seconda sconfitta consecutiva per la Carlin's Boys

Ad Arenzano perdono contro il Varazze 1912 Don Bosco 1-0

Calcio: Campionato Provinciale Juniores, seconda sconfitta consecutiva per la Carlin's Boys

Varazze 1912 Don Bosco  - Carlin's Boys 1 - 0

Marcatore: Fazio Andrea (V) al 6' del primo tempo

Varazze 1912 Don Bosco: Gustavino, Furiosi, Rosso; Adosio, Carogli, Preci; Bruzzone, Yupanqui, Fazio A. (Damonte), Dondo, Loi.
A disposizione : D'Ali, Beccaria, Fazio D., Zunino, Crispino, Badiale. (Allenatore Carlo Foglia)

Carlin's Boys: Muratore, Foti, Trabucchi; Ferrario (Accoti), Termini (Pati), Ceccucci, Moraldo (Panizzi), Urbina, Silvetti, Saba.
A disposizione: Rostotchi (allenatore Diego Bevilacqua)

La seconda sconfitta consecutiva, dopo quella di sabato scorso con l'Albissola, costa alla Carlin's Boys il primato nel Campionato Provinciale Juniores organizzato dalla Delegazione di Savona della FIGC.

E' stata una sconfitta assolutamente immeritata per i ragazzi di Bevilacqua che, sul terreno di gioco del "Gambino" di Arenzano, hanno disputato un ottima partita al cospetto di una delle più forti squadre del torneo che, tra l'altro, li aveva già sconfitti all'andata.

L'unica distrazione difensiva della formazione nerazzurra, porta al 6' alla realizzazione della rete che risulterà poi decisiva. Un veloce scambio a centrocampo serve in area di rigore il varazzino Andrea Fazio, talentuoso '95 con alcune presenze in prima squadra, un indecisone dei difensori centrali consente allo stesso di piazzare il pallone lontano dalla portata di Muratore.

La reazione degli ospiti è immediata e porta ad una conclusione da fuori area del rientrante Silvetti che il bravo Gustavino devia a fatica in calcio d'angolo.

Da quel momento la Carlin's assume decisamente il controllo della partita costringendo gli avversari ad agire solamente con alcune azioni di contropiede.

La pressione dei nerazzurri non produce però il risultato sperato perchè l'imprecisione sotto porta degli attaccanti vanifica tutte le occasioni create.

Anche i calci di punizione, battuti in alternanza dagli specialisti Saba ed Urbina, non risultano decisivi come altre volte.

All'inizio del secondo tempo il mister varazzino Foglia inserisce il fortissimo attaccante Damonte (classe '91) per tentare di sfruttare lo sbilanciamento in avanti della formazione ospite. Bevilacqua dal canto suo opera alcuni cambi che portano la squadra a giocare il tutto e per tutto con addirittura quattro attaccanti contemporaneamente in campo.

Il tentativo viene però vanificato dall'espulsione per somma di ammonizioni del subentrato Pati e quindi la partita si conclude, dopo quattro minuti di recupero, con la vittoria dei ragazzi di Foglia.

Nel dopo gara l'allenatore dei "carlini" Diego Bevilacqua si è comunque complimentato con i suoi ragazzi per la buona prestazione, fornita peraltro in formazione largamente rimaneggiata dalle numerose assenze, invitandoli a non mollare perchè, con ancora 8 partite da disputare, l'obiettivo finale è ancora alla portata. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU