Completamente esaurita la platea rimangono ancora pochi posti disponibili nei palchetti dello splendido teatro Salvini di Pieve di Teco per la serata di sabato prossimo dedicata a Fabrizio De Andrè. Il gruppo albenganese dei 'Gente de mà’ porterà sul palco del più piccolo teatro del mondo (Guiness dei primati) l’umanità del grande cantautore genovese attraverso le sue canzoni più celebri.
“Ma non si tratterà semplicemente di un concerto – precisa il maestro Pino Caratozzolo – Infatti, grazie agli interventi dell’attrice Luisella Dall’Acqua e di Gino Rapa dei Fieui di caruggi, gli spettatori saranno accompagnati lungo un percorso che toccherà i punti salienti della vita e dell’opera del mai dimenticato Faber”.
Gino Rapa aggiunge: “Mi sono lasciato coinvolgere in questa avventura teatrale per due fondamentali motivi: l’amore per De Andrè e l’amicizia per i Gente de ma’. Le canzoni di Fabrizio da loro interpretate infatti suscitano ogni volta emozioni diverse e non mi stancherei mai di ascoltarle”. Gino Rapa è anche l’autore della commedia 'Nome: Fabrizio, cognome: De Andrè', che è stata, un po’ a sorpresa, il grande successo della stagione 2010/11 e che sarà riproposta il prossimo 15 marzo a Loano al cinema teatro Loanese nell’ambito della rassegna 'La riviera dei teatri' per la regia di Mario Mesiano. Protagonisti, oltre allo stesso Mesiano, Giorgio Caprile, Carla Migliardi, Sabrina Bonanato, Marisa Fagnani e Nando Rizzo.





