Festival di Sanremo - 18 febbraio 2012, 18:58

Festival: i Matia Bazar ritirano il premio del circuito "Le 100 radio"

Festival: i Matia Bazar ritirano il premio del circuito "Le 100 radio"

Amareggiati ma unici nella loro disponibilità e gentilezza: così i Matia Bazar, il gruppo dei Big eliminato dal Festival della Canzone, sono apparsi in sala stampa Radio Tv il giorno dopo l'esclusione. I Matia hanno raggiunto il Palafiori per ritirare il premio consegnato dal Circuito Radiofonico Nazionale “Le 100 Radio” al brano “Sei tu”. I componenti della storico gruppo hanno quindi risposto ad alcune domande dei giornalisti prima fra tutte su chi vincerà stasera:

Per me la canzone di Arisa è molto emozionante – ha detto Piero Cassano – E' evidente la sua trasformazione. Eravamo abituati ad una Arisa “leggera” nel modo di cantare e porgere le melodie. Con questo Sanremo credo che sia in grado di toccare le emozioni di chi ha ancora voglia di sognare con la musica”.

Nel suo intervento, la voce elegante del gruppo Silvia Mezzanotte espresso la sua opinione sul presunto playback di ieri della Bertè: “Non voglio fare polemiche perchè non è  nel mio stile ma in merito al playback c'è regolamento che dovrebbe essere rispettato da tutti”.

Infine sull'esibizione del gruppo con Platinette Piero Cassano ha aggiunto: “Abbiamo portato sul palco l'uomo Mauro Coruzzi. La gente conosce solo quello che vede con l'immagine di Platinette. Noi gli abbiamo chiesto di salire con noi sul palco spogliato dall'apparato scenico. È stato un suo atto di coraggio. Non abbiamo giocato con lui. Abbiamo osato in una situazione quasi intimistica. Lui si è messo a nudo”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU