/ Eventi in città

Eventi in città | 18 febbraio 2012, 18:08

Festival: bilancio positivo per "Ribalta Sanremo", Colt "E' stata una prima bella esperienza"

Dichiara Freddy Colt, che ha costruito e seguito l'evento insieme a Francesco Giorgi della Reincanto di Bologna: “Ribalta Sanremo non ha voluto essere un contro-festival, bensì uno spazio per realtà musicali valide e indipendenti, provenienti da tutta Italia: Roma, Bologna, Milano, Genova... senza trascurare, ovviamente, le realtà cittadine.”

Freddy Colt

Freddy Colt

Bilancio positivo per la prima edizione di “Ribalta Sanremo”. La manifestazione, che ha ospitato artisti di livello, ha avuto una formula apprezzata dagli addetti ai lavori. Parole di lode sono arrivate da Mario Maffucci, importante dirigente Rai, personaggi come il discografico Stefano Senardi, l'autore Franco Fasano.

L'evento è stata seguito da Rai 5, per due speciali su Sanremo in prima serata, ripreso dal Tg3 liguria, seguito dalla stampa nazionale – come Il Resto del Carlino/Qn, che ha dedicato un ampio articolo alla kermesse; Radiowave International e Fondazione Arezzo Wave Italia. Tra le personalità intervenute: Dario Salvatori, critico musicale, il Soprintendente per i Beni Storici artistici ed etnoantropologici della Liguria Franco Boggero, nelle vesti di raffinato cantautore.

Dichiara Freddy Colt, che ha costruito e seguito l'evento insieme a Francesco Giorgi della Reincanto di Bologna: “Ribalta Sanremo non ha voluto essere un contro-festival, bensì uno spazio per realtà musicali valide e indipendenti, provenienti da tutta Italia: Roma, Bologna, Milano, Genova... senza trascurare, ovviamente, le realtà cittadine.”

Il pubblico ha seguito con costanza gli appuntamenti pomeridiani, manifestando entusiasmo e complimenti agli organizzatori. Per molti, Ribalta Sanremo è stato tra gli eventi più interessanti del programma ufficiale S2 varato da Sanremo Promotion, in cui la manifestazione era inserito. Ancora Colt: “Per noi di Mellophonium Multimedia e Reincanto è stata una prima bella esperienza. Speriamo di poterla ripetere l'anno prossimo, ancora insieme al Comune”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium