C'è grande soddisfazione oggi tra lo staff della Rai, intervenuto alla terza conferenza stampa del 62° festival di Sanremo al Roof dell'Ariston per i risultati degli ascolti. "Posso sembrare ripetitivo, ma sono tre anni che commento solo un segno positivo per le serate del festival. Questo significa che anche quando la canzone torna al centro del festival gli ascolti pagano", ha commentato il direttore di Rai Uno Mauro Mazza. "La gara tra i giovani è stata importante e ha suscitato molto interesse - ha aggiunto -. E questa sera la centralità della musica sarà al top". Questa sera i telespettatori potranno donare 1 euro inviando un sms dal telefonino cellulare e 2 euro da un telefono fisso al numero 45591. I fondi raccolti da 'Note di solidarietà' serviranno a sostenere le situazioni più gravi delle popolazioni alluvionate. "Una iniziativa concordata secondo criteri definiti con la Regione Liguria e i comuni interessati", ha spiegato Mazza.
"È un Sanremo seguito e seguito bene. La seconda serata era quella della musica, volevamo dedicarla ai giovani e ci siamo riusciti anche grazie alle performance de 'I Soliti idioti' e devo dire che mi hanno divertito molto". Ora è il direttore artistico Gianmarco Mazza a prendere la parola. "Non c’è stata partita - ha aggiunto -. Gianni è in forma strepitosa e vedrete stasera che seratona con i duetti dedicati alla musica italiana nel mondo".
Ma la novità di oggi è lei, è Ivana, la bellissima top model di 19 anni, finalmente guarita da un brutto torcicollo: "Una serata bellissima e sono felice di essermi ripresa". Morandi la sollecita chiedendole se è emozionata: "Sembra che non mi riesca ad emozionare ma non è così evidentemente perché non ho tempo per pensare e quindi neanche per essere tesa e preoccupata".
"Stiamo tutti correndo per la serata con gli ospiti stranieri di questa sera ma sono sicuro che faremo faville" ha detto Morandi interrogato sullo svolgimento della serata 'Viva l'Italia'. "Sono felicissimo di proporre la nostra musica italiana in una serata di alto profilo artistico", ha concluso.



























