Politica - 14 febbraio 2012, 09:16

Sanremo: Gianni Morandi sarebbe un grande assessore al turismo per il sindaco Zoccarato

Il presentatore, già testimonial della pista ciclabile, spende parole di apprezzamento per il centro storico di Sanremo, ed invita l'Amministrazione ad investirci anche quando il Festival sarà finito.

Il sindaco Zoccarato e il suo "assessore" Morandi

Il sindaco Zoccarato e il suo "assessore" Morandi

Gianni Morandi, con le sue parole e le sue idee, potrebbe essere un grande assessore al turismo per il Comune di Sanremo. Un ruolo che, in base alle dichiarazioni rilasciate ogni volta che parla di Sanremo, gli calzerebbe a pennello. In più sarebbe un assessore non passivo, ma concreto ed intraprendente, tanto da poter essere considerato anche una spina nel fianco dell'Amministrazione se le cose non dovessero andare per il verso giusto.

Lo ha dimostrato anche ieri, durante l'inaugurazione di "Spazio Morandi" a Palazzo Gentile. "Questa è una parte della città che forse, pur essendo bellissima, è ancora poco conosciuta" ha detto Morandi riferendosi alla pigna.

"La valorizzazione di questo Palazzo, che un tempo era inutilizzato, e l'individuazione di questo luogo come sede della mostra dimostra la nostra volontà di sviluppare il centro storico" è intervenuto il sindaco Maurizio Zoccarato.

"Si, ma bisogna andare avanti anche quando il Festival sarà finito e a Sanremo arriveranno i turisti tradizionali" ha concluso Morandi.

Ottime parole che testimoniano intenti importanti, ed una visione di insieme degli obiettivi e del territorio. Chissà se nei prossimi consigli comunali vedremo, accanto a Berrino, Solerio e la Lolli, seduto anche un nuovo assessore al turismo che ha legato il suo nome proprio a Sanremo. Chissà cosa gli diranno dai banchi dell'opposizione i vari Faraldi, Nocita o la Cassini. Non sarebbe male ! Perlomeno a Palazzo Bellevue, in occasione delle sedute consigliari, ci sarebbe sicuramente un pubblico più numeroso.

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU