Politica - 14 febbraio 2012, 09:31

Imperia: Zagarella sarà il nuovo capogruppo del Pd in consiglio comunale, c'è l'accordo

Dopo le dimissioni di Paolo Verda, nominato amministratore unico di Arte, il Partito Democratico ha individuato in Giuseppe Zagarella il suo nuovo capogruppo. In questi due anni e mezzo è stato tra i più attivi specialmente nelle discussioni riguardanti il porto di Imperia.

Passaggio di testimone tra Paolo Verda e Giuseppe Zagarella

Passaggio di testimone tra Paolo Verda e Giuseppe Zagarella

 

Mentre all'interno del Partito Democratico a livello regionale è in atto une vera e propria bufera, dopo la sconfitta alle primarie del partito per le comunali di Genova a beneficio del candidato del Sel Marco Doria, con le dimissioni del segretario regionale Lorenzo Basso e provinciale genovese Victor Rasetto, ad Imperia sembra esserci maggiore sintonia. E' stato infatti raggiunto, anche abbastanza facilmente a detta di molti, l'accordo per l'individuazione del nuovo capogruppo in consiglio comunale.

Dopo le dimissioni di Paolo Verda, ex candidato sindaco del centrosinistra ed ora nominato amministratore unico dell'Arte, il Pd doveva trovare un suo nuovo capogruppo che rappresentasse il partito nell'omonima riunione in Comune e che guidasse la linea da tenere in consiglio comunale. Inizialmente sembrava essere una disputa tra Lorenzo Lagorio, Fabrizio Risso e Giuseppe Zagarella.

La scelta infine è ricaduta su quest'ultimo, già capogruppo della Margherita nella passata amministrazione comunale. Su Zagarella, che già in questi due anni e mezzo è stato tra i più attivi specialmente nelle discussioni riguardanti il porto di Imperia, è stato trovato il consenso dei colleghi che hanno accettato e sostenuto il suo nome.

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU