Domani, dopo San Valentino, alla Federazione Operaia di Sanremo si passa un pomeriggio intero a base di buona musica e di approfondimento culturale. Si parte alle 15, subito dopo pranzo: la label “Mellophonioum Multimedia” presenta il volume XXII della rivista di cultura musicale “The Mellophonium”Speciale “Cantori & Musici di Liguria”, il nuovo numero del 'periodico saltuario' del Centro Studi S. Kenton di Sanremo; contestualmente, verranno presentati il catalogo dei cd e le novità per l'anno nuovo.
Alle 16, ancora un momento dedicato all'editoria musicale: il giornalista del Secolo XIX Romano Lupi coordina la presentazione del libro “Lo Zibaldone del Festival”, insieme di scritti di intellettuali dell'imperiese sul festival di Sanremo. Curiosità e spigolature per tutti gli amanti della storia del festival. Alle 17, revival Fred Buscaglione con ascolti e filmati – molti inediti – dedicati allo swing-man commentati da Freddy Colt e Francesco Giorgi, organizzatori di “Ribalta Sanremo”.
Chiusura con stile alle 18, con lo showcase del cantautore Franco Boggero, presenza fissa del Premio Tenco. Interverrà Alessandro Zacheo. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.





