Nuova location per Pain, Amour et Chocolat 2012: la fiera al gusto dolce dell’amore si svolgerà sulla Place Nationale, la piazza principale della città vecchia di Antibes, da venerdì a domenica e che vedrà anche quest’anno la partecipazione di espositori spezzini coordinata da CNA Alimentari. Come ogni anno, in occasione di San Valentino, la Costa Azzurra ospiterà la sesta edizione di Pain, Amour et Chocolat, uno dei principali eventi organizzati dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza, in collaborazione con la Chambre de Métiers et de l’Artisanat delle Alpi Marittime e la città d’Antibes Juan-les-Pins.
La fiera è un momento di convivialità e di condivisione, dove tradizione e creatività si uniscono per celebrare l’artigianato. Nel cuore di Antibes, l'edizione 2012 avrà luogo in Place Nazionale, la piazza centrale della vecchia Antibes, una nuova location, più seducente, che consacra Pain, Amour et Chocolat tra i principali eventi di Antibes e della Costa Azzurra. Dalla piazza, gli effluvi del cioccolato e l’aroma del pane appena sfornato, attraverso i tipici vicoli e le stradine caratteristiche, conquisteranno i numerosi visitatori francesi ed internazionali. Il protagonista indiscusso: l’artigianato.
Per tre giorni, il talento dei maestri panettieri e i prodotti artigianali stupiranno il palato e gli occhi di migliaia di appassionati di cucina e di innamorati. Gli artigiani italiani e Francesi si mobilitano per offrire tante idee-regalo originali per San Valentino: gioielli, accessori moda, oggetti decorativi, per non parlare dei dolci cioccolatini, torroni, macarons e dolci a base di fiori per gli inguaribili romantici.
Con oltre 35.000 visitatori nella passata edizione, la fiera cresce costantemente, sin dalla sua prima edizione nel 2007. L’obiettivo della fiera è quello di presentare al pubblico i migliori prodotti italiani e francesi, il tutto accompagnato da numerose manifestazioni culturali. Il pubblico è invitato a vari eventi presso gli stand degli artigiani della Chambre de Métiers et de l’Artisanat 06 e del Piemonte: vere dimostrazioni di savoir-faire, per dare priorità al valore del buon lavoro artigianale e della ricerca di eccellenza e qualità che guida gli artigiani nel loro lavoro quotidiano.





