Imperia Golfo Dianese - 29 dicembre 2011, 19:56

Diano Marina: le pagelle del consiglio comunale di oggi. Il migliore è Chiappori il peggiore Angelo Basso

I giudizi e i voti a scanso di equivoci e per evitare “Querelle” sono strettamente personali e non hanno valore legale né davanti al Tar né davanti al Consiglio di Stato, né tanto meno per la Corte dei Conti.

Diano Marina: le pagelle del consiglio comunale di oggi. Il migliore è Chiappori il peggiore Angelo Basso

Dopo il grande successo delle pagelle del consiglio comunale di Imperia, a grandissima richiesta Sanremonews vi propone le pagelle del consiglio comunale di Diano Marina. Neanche a farlo apposta, proprio oggi, si è svolta la seduta del consiglio al cardiopalma. Al centro del “contendere”la tanto discussa Gestioni Municipali S.p.a. I giudizi e i voti a scanso di equivoci e per evitare “Querelle” sono strettamente personali e non hanno valore legale né davanti al Tar né davanti al Consiglio di Stato, né tanto meno per la Corte dei Conti. Iniziamo subito.

Monica Muratorio (Munratorio Sindaco) voto 6: Si presenta in aula con un leggero ritardo, partecipa in modo marginale alla discussione in aula oscurata dal suo collega di partito. Bisogna ammettere che si applica anche se non riscontra dagli spalti un gran seguito. Acerba.

Cristiano Za Garibaldi (Viva Diano) voto 5.5: pizzicato più volte dall'obiettivo del cronista a consultare il suo nuovo I-pad e il suo I-phone. Poi un sorriso ironico quando dalla curva sud qualcuno (forse una parente) si è complimentata con l'ex sindaco Basso per il suo intervento. Birichino.

Giacomo Chiappori (sindaco Lega Nord) voto 10 e lode: Durante la replica a Basso sulla questione G.M. ha rilasciato alcune dichiarazioni che entreranno negli annali della storia politica del Comune: “Io non querelo mica nessuno perché se dovessi prendere quello che dicono il sig. Zunino: Chiappari e i suoi... Io gliel'ho già detto una volta (a Zunino,ndr), stai attento a quello che dici perché a seconda di cosa dici, si mette veramente male. Io glielo dico prima sulla faccia, non ho bisogno degli avvocati”. Straordinario.

Davide Carpano (Viva Diano) voto 5: Anche lui come un noto politico di Imperia,(35 anni, ex An ora Pdl ma della corrente di Minasso), ha un rapporto morboso con il suo telefono cellulare. Passa gran parte della seduta a controllare se gli sia arrivato un sms. Distratto.

Mattia Camiglia (il Piccuzen) (Viva Diano) voto 7: Assume con disinvoltura il controllo della seduta prendendo il posto del segretario comunale, Antonino Germanotta. In comune parlano tutti bene di lui e lo descrivono come un ragazzo serio e volenteroso. Promessa.

Bruno Manitta (la Bestia) voto 8: Risponde all'interrogazione del consigliere Angelo Basso rimproverandolo di non aver mai messo a bilancio la spesa per la potatura degli aranci. Il suo lavoro e quello degli altri volontari ha fatto risparmiare circa 20 mila euro alle casse comunali. Lavoratore.

Edoardo Marino (Diano Insieme) voto 5: Dopo aver fatto la “spia” su un sito online circa una fumatina non ammessa di Chiappori nel suo ufficio al secondo piano, si limita a far inserire nelle convenzioni una postilla insignificante. A Natale siamo tutti più buoni, o quasi. Spietato.

Angelo Basso (“me ne batto il belino”) (Muratorio Sindaco) voto 4.5: Ossessionato dalla materia legale annuncia in consiglio l'ennesimo ricorso al Tar. Questa volta, però, non ha parlato di querele e di esposti alla Procura della Repubblica. Si scalda oltremodo sulla pratica della G.M. perdendo il suo rinomato savoir faire. Vulcano.

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU