Ottimo successo la sera di Santo Stefano per l’annuale l'annuale Concerto delle sette corali cittadine denominato "Puer Natus est", tenutosi nella Chiesa M. Ausiliatrice, organizzato dal Comune di Vallecrosia e con il patrocinio dell'Amm.ne Provinciale d'Imperia, che quest’anno è giunto alla quarta edizione
I Gruppi Musicali vallecrosini che hanno partecipato, in ordine di apparizione, sono stati: Troubar Clair, Coro Voci Bianche Erio Tripodi, Coro Scuola di Musica G.B. Pergolesi, Corale Monte Caggio, Corale Don Bosco, Coro Giovani Maria Ausliatrice, Coro Comitato Genitori-Family Band.
Grande l'affluenza di pubblico, almeno 600 persone. Formula consolidata di due brani, di repertorio natalizio, cantati da ogni coro. Al termine tutti i corsiti hanno anche cantato insieme tre pezzi: è stato uno spettacolo davvero raro, per le nostre zone, vedere ed ascoltare oltre 150 cantori sull'altare diretti dal Prof. Mario Molinari.
La preparazione dei brani da parte di ogni singolo coro è iniziata mesi fa e in Chiesa, lunedì scorso, c'erano almeno una decina di Professori e Diplomati al Conservatorio, tutti di Vallecrosia o che lì svolgono la loro attività, a seguire e a collaborare con i direttori dei loro allievi ( i 150 coristi sono di età compresa tra i cinque e gli ottanta anni). Il concerto, presentato dal Funzionario comunale Dott. Roberto Capaccio, è stato preceduto dagli interventi del Parroco di M. Ausiliatrice Don Jose, dal Consigliere Comunale incaricato alla Cultura Ing. Francesca Seva e del Sindaco Armando Biasi che ha dato appuntamento a tutti per il giorno di Santo Stefano 2012 con la V edizione di "Puer Natus est".
Il concerto, molto atteso nella cittadina, è un momento di incontro di tutta la Comunità, l'occasione per tutti, credenti o meno, di ringraziare dell'anno trascorso ed augurarsi ogni bene per il prossimo.
Al termine, sul sagrato della Chiesa di M. Ausliatrice, l'azienda che ha sponsorizzato l'evento, la Nexity residenziale, ha offerto la cioccolata calda e una scatola di torroncini per ogni spettatore. Ai coristi, dalla stessa Azienda, è stato invece offerto anche il rinfresco nel sottostante refettorio dei Padri Salesiani.
Nella gallery le foto di Roberto Blancardi








