Babbo Natale ha portato 'in regalo' ai bambini di Molini di Triora lo scuolabus. E’ stato infatti ripristinato ufficialmente da questa settimana il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della primaria, da parte del Comune di Molini di Triora. Il pulmino giallo era fermo in garage da quando, nel mese di settembre,si era dovuto improvvisamente assentare l’autista.
L’amministrazione comunale non aveva a disposizione alcun altro dipendente con la particolare patente di guida e non poteva fare assunzioni per ristrettezze di bilancio. “Comunque avevamo garantito il trasporto – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione e cultura dott. Gianluca Ozenda – erogando un contributo ai genitori degli alunni interessati che a turno di sono prestati a portare gli alunni alla scuola”. Da qualche giorno l’autista è tornato al lavoro e quindi lo scuolabus ha ricominciato a svolgere il suo servizio. Direttamente interessati al trasporto ogni giorno sono tre dei dieci alunni che frequentano la scuola primaria del piccolo paese della Valle Argentina. Abitano nelle frazioni molinesi di Aigovo ed Agaggio.
Ma lo scuolabus ha una funzione molto più rilevante. E’ grazie alla sua disponibilità che i bambini di Molini di Triora possono arrivare a compiere escursioni didattiche nei centri della provincia di Imperia gratis o a costi molto contenuti. Per questo la notizia del ritorno dello scuolabus è stata salutata con particolare entusiasmo da tutta la comunità scolastica.







