Politica - 23 novembre 2011, 16:42

Imperia: nuova nomina nel cda della Porto, la minoranza non ci sta e propone un'alternativa

Imperia: nuova nomina nel cda della Porto, la minoranza non ci sta e propone un'alternativa

"In riferimento alla sostituzione del dimissionario membro del Consiglio di Amministrazione della Porto di Imperia s.p.a. di nomina del Comune, i partiti che sono oggi in minoranza in Consiglio Comunale ad Imperia hanno congiuntamente individuato un nominativo da proporre al Sindaco, al di fuori da ogni logica di appartenenza politica o di convenienza politica, ma operando solo ed esclusivamente nell’interesse della Città, al fine di consentire alla società ed al socio Comune di avvalersi della professionalità e competenza di una personalità di livello assoluto".

La richiesta della minoranza arriva a ridosso della nomina del commercialista Luca Ramone che subentra al dimissionario Silvano Montaldo nel Cda della Porto di Imperia Spa. Il professionista imperiese affianca dunque Stefano Sivieri nel ruolo di Consigliere d’Amministrazione in quota alla parte pubblica costituita dal Comune di Imperia. Su questa nomina tuttavia la minoranza compatta sull'accaduto avanza un altro nome.

"Si tratta del Dott. Michele Marchesiello, già magistrato di assoluta competenza nel settore della portualità, dal 2008 al 2011 consulente delle Autorità Portuali di Genova e La Spezia e del quale sia allega curriculum. - spiega la minoranza consiliare - Domani mattina, la relativa designazione sarà inoltrata al Sindaco, che, come suo dovere, dovrà prenderla in considerazione e valutare se, come noi crediamo, la nostra città e la Porto di Imperia s.p.a. abbia interesse ad avvallersi di una tale professionalità o se, come purtroppo spesso accade, il Comune seguirà altre logiche, avulse dallo spirito che guida la designazione della minoranza tutta. Detto ciò, letto su un giornale on line che la nomina sarebbe già stata effettua, la minoranza non può che rilevare come, se ciò fosse vero, ci si troverebbe di fronte ad un comportamento di inaudita gravità, atteso che, come da comunicazione ufficiale a firma del Sindaco, il primo cittadino aveva assegnato termine sino alle ore 12 del 24.11.11 per la designazione in questione. O forse dobbiamo credere che anche gli atti formali siano ormai, nel nostro Comune, solo vuoti riti di mero contorno a scelte personalistiche del potente, o presunto tale, di turno?"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU