Sport - 24 ottobre 2011, 10:08

Calcio: l'asd Dianese torna a casa con una vittoria contro il Borghetto

Luca Colli. con una splendida doppietta, determina la vittoria con il Borghetto sul campo di Loano.

Calcio: l'asd Dianese torna a casa con una vittoria contro il Borghetto

Campionato prima squadra: Borghetto 1 - ASD Dianese 2

La Asd Dianese smuove finalmente la classifica dopo 4 giornate negative (3 sconfitte e un pareggio in campionato) proprio in un turno domenicale caratterizzato da molte assenze dovute ad infortuni vari. Oscar Matarazzo ha dovuto schierare una formazione rimaneggiata ma che sul campo è riuscita ad imporre il proprio gioco e a portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica.

Grande prestazione in avanti di Revello, ispirato e grintoso, che procura da subito angoli e punizioni; la difesa a 4 tiene bene e difende con ordine, senza rischiare niente per tutto il primo tempo. Al 30' del primo tempo Luca Colli va in gol  grazie ad una bella azione cominciata da Gorlero che dalla sinistra mette al centro; l'attaccante rosso blu mette magistralmente a terra, salta il portiere ed appoggia in porta. Al 5' della ripresa espulsione per doppia ammonizione di Sant'elia del Borghetto. L'azione successiva è sempre Colli a cercare e farsi concedere un rigore netto. L'attacante rosso-blu batte dal dischetto e porta a 2 le marcature personali.

Da li in poi la partita cambia: per ben 2 volte Revello, sfruttando l'inferiorità numerica e il 3-3-3 del Borghetto, si trova a tu per tu con il portiere ma gli manca la lucidità per archiviare la vittoria; le squadre si allungano e i tatticismi saltano. Il Borghetto si fà sotto ma la difesa regge bene e i contropiede della Asd Dianese diventano micidiali. Al 92' rigore per il Borghetto molto generoso: Reviglio incespica e porta giù l'attaccante avversario rimediando l'espulsione. Appena il tempo di battere il penalty e il direttore di gara dichiara conclusa la partita.

Formazione: Bortolini, Ramoino (Reviglio 45' - espulso al 92'), Panuccio, Delorenzis, Almonti (Numeroso 80'), Garibizzo, Gorlero, Natta (Sarzano 70'), Revello, Colli, Fagioli.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU