Al Direttore - 16 ottobre 2011, 10:04

Sanremo: situazione di degrado nei cassonetti di Via Volta, l'indignazione di un lettore

Sanremo: situazione di degrado nei cassonetti di Via Volta, l'indignazione di un lettore

"Stamane, domenica 16 ottobre 2011, sono sceso da via Volta per andare ad acquistare due quotidiani (La Stampa ed il Secolo) ed ho fatto il tratto retrostante i 5 cassonetti che si trovano di fronte al civico 139 (ex mobilificio Ansaldi)... Da 'indignados'! Luridi sia all'esterno che all'interno, questi 5 cosiddetti cassonetti. Mai sicuramente lavati dal loro insediamento verificatosi il 1° marzo a maggior gloria dell'Assessore all'Ambiente di Sanremo Antonio Fera.

Una visione'"vomitevole' anzichenò. E non parliamo del marciapiede retrostante i cassonetti... una 'dépendance'... Mi chiedo se presso l'Ufficio Ambiente di palazzo Bellevue esiste un dipendente che ha la 'prerogativa' di controllare lo stato di fatto dei cassonetti e il loro ambiente viciniore. Mica deve essere il cittadino qualsiasi che con cartelli e buona volontà si da da fare come succede in via Val del ponte perché l'occhio abbia la sua rispettabile parte? Non è possibile accettare questo modo di comportarsi da parte degli addetti (tutti) dell'Assessorato Ambiente.

Qui scatta una denuncia nei confronti dell'Assessorato per attentato alla salute pubblica. Veramente! Andate a vedere in via Volta fronte n° 139 e vi convincerete in che situazione vergognosa è quel pezzo di via... Persino la mia Nikon si è rifiutata di fotografare il tutto. Buona domenica all'Aimeri ed anche al 'contratto' che prevede la pulizia dei cassonetti e luogo circostante e, per ultimo, ma primo in classifica, all'Assessore Antonio Fera. Un cittadino 'oculato' (come dovrebbe essere l'Ufficio Ambiente di Sanremo...)".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU