Politica - 14 ottobre 2011, 16:27

Imperia: incontro tra Consiglieri e presidente del porto, il lungo intervento di Gazzano (PDL)

"Mi rammarica leggere le dichiarazioni di alcuni esponenti della minoranza imperiese - scrive il capogruppo Alessandro Gazzano - che, invece, criticano la scelta del Sindaco".

Imperia: incontro tra Consiglieri e presidente del porto, il lungo intervento di Gazzano (PDL)

Durante l’incontro tra i Consiglieri Comunali ed il neo presidente della Porto di Imperia S.p.a. Antonino Parisi ho ritenuto doveroso, a nome di tutto il gruppo del PDL, ringraziare il Sindaco Paolo Strescino per l’ottima iniziativa, unica nella storia recente. Come Consiglieri Comunale non abbiamo mai avuto la possibilità infatti, di conoscere e interagire in un contesto ufficiale con alcun presidente di società partecipate dal Comune di Imperia.

"Mi rammarica leggere le dichiarazioni di alcuni esponenti della minoranza imperiese - scrive il capogruppo Alessandro Gazzano - che, invece, criticano la scelta del Sindaco. Crediamo che l’iniziativa sia da apprezzare, e sia un importante segnale di come si voglia gestire i rapporti tra i vari attori in gioco nella questione Porto Turistico, ovvero basati sul confronto e la trasparenza, aspetti che da sempre anche la minoranza ci chiedeva. Tutti i Consiglieri hanno potuto vedere, conoscere e sentire le parole del neo Presidente, che nonostante sia in carica solo da 30 giorni, è ben conscio degli innumerevoli problemi che sono sorti per l’ultimazione del nuovo porto turistico, ma nonostante ciò è sembrato molto determinato e deciso nell’ultimare quest’importante opera. Il gruppo del PDL promotore da sempre della creazione del nuovo scalo imperiese, ritiene importantissima la ripresa dei lavori per l’ultimazione dello stesso, perché tale opera cambierà, e sta già cambiando in modo positivo la qualità di vita della nostra città. Non abbiamo mai negato l’esistenza di problemi, tanto da sviscerarli più volte nei vari Consigli Comunale, anche su richiesta del gruppo del PDL stesso, ma siamo convinti che i problemi vanno risolti lavorando senza creare inutili e destabilizzanti allarmismi. Il neo Presidente nella sua relazione ha toccato alcuni problemi importanti, che la Porto di Imperia sta lavorando per risolvere, come ad’esempio lo smaltimento della montagna di terra, che ormai è sotto gli occhi di tutti in via di ultimazione, il problema della fogna, il problema della cantieristica e del capannone".

"Ovviamente con la ripresa dei lavori - termina Gazzano - annunciato oltre che dal dott. Parisi anche da tutti gli organi di stampa, è indispensabile che vengano ultimate tutte quelle opere per la nostra città, come ad esempio il ponte sul torrente Impero e sul rio baitè, il raccordo del parco urbano con il nuovo porto, la nuova viabilità, il rifacimento di Borgo Marina e molto altro ancora. Insomma un incontro che non voleva essere per nulla mediatico, ma propedeutico all’instaurazione di un rapporto di collaborazione tra il Comune e la Porto di Imperia, con il solo unico obiettivo che è quello di risolvere i problemi e quindi l’ultimazione dell’importante opera".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU