Attualità - 03 ottobre 2011, 10:28

Sanremo: anche il Prefetto Spena ed il Colonnello Minati in visita alla mostra "Asole e fiori"

Nella mostra visitabile fino al 9 ottobre sono esposte immagini dal 1952 agli Anni Ottanta dove sono presenti abiti vere novità dell’Alta Sartoria maschile, immortalate dalla macchina fotografica di Alfredo Moreschi

Sanremo: anche il Prefetto Spena ed il Colonnello Minati in visita alla mostra "Asole e fiori"

Il prefetto di Imperia Fiamma Spena, accompagnata dal colonnello Alberto Minati, comandante provinciale dei carabinieri e dal sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, ha visitato sabato sera la mostra “Asole e fiori”, evento legato al sessantennale del Festival della Moda Maschile di Sanremo. Il rappresentante di governo e la delegazione sono stati accolti dal presidente del Casinò Giuseppe Di Meco ed hanno ammirato le quaranta foto che ripercorrono venti edizioni del Festival della Moda del Casinò.

Sono esposte immagini dal 1952 agli Anni Ottanta dove sono presenti abiti vere novità dell’Alta Sartoria maschile, immortalate dalla macchina fotografica di Alfredo Moreschi e che attestano come in quegli anni la Moda Maschile sanremese faceva tendenza ed il suo festival era più conosciuto di quello musicale, una vetrina blasonata per tutte le novità stilistiche, tecniche e di tessuti. La mostra, curata dal giornalista Claudio Porchia e dal fotografo Alfredo Moreschi, ha ricevuto numerosi apprezzamenti. Le foto rimarranno esposte a Porta Teatro sino a domenica 9 ottobre tutti i giorni dalle ore 14.30.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU