Attualità - 25 settembre 2011, 08:55

Diano Marina: domenica 9 ottobre, un seminario con il Guru Jamuna Mishra

Diano Marina: domenica 9 ottobre, un seminario con il Guru Jamuna Mishra

Sarà Diano Marina la prima tappa autunnale del Guru Jamuna Mishra nel suo ormai consueto viaggio in Europa che compie due volte l'anno.

Domenica 9 ottobre, dalle 15 alle 19, si terrà infatti il seminario 'Yoga e Marmaterapia', un incontro unico con Guru Jamuna Mishra, noto  per la sua capacità di  trattare l’essenza dello yoga in modo semplice e gioioso. 

L’insegnamento di Guru Jamuna Mishra mira ad immergersi nella profondità della spiritualità, a rompere tutti i vincoli e limitazioni causate dalle nostre preoccupazioni e necessità mondane. Lui stesso traduce il termine sanscrito adhyatma con l’espressione (profonda) spiritualità. I suoi insegnamenti sono molto semplici e gli esercizi fisici proposti (asana) possono essere eseguiti da tutti. 


Nella medicina ayurvedica  i marma sono sia i 107 punti chirurgici  sia i 365 punti di agopuntura. I punti marma influenzano i chakra, la salute fisica, i dosha, le qualità della mente, e il piano spirituale. Il marmabhyanga - o massaggio dei marma – aiuta a sviluppare la salute e la longevità del corpo e della mente, assicura il normale flusso ed equilibrio degli ormoni, dei fluidi, dei fattori immunitari. In generale lo scopo del massaggio dei punti marma è quello di stimolare gli organi e i sistemi corporei ed ha i seguenti benefici: migliora il funzionamento del sistema nervoso, favorisce il nutrimento del corpo, promuove una buona qualità del sonno, aumenta o mantiene la stabilità della salute. 


Dal 10 al 13 ottobre inoltre Guru Jamuna Mishra sarà inoltre disponibile per incontri individuali di riequilibrio energetico previo appuntamento. E' importante ricordare che i proventi dei seminari e degli incontri individuali di Guru Jamuna Mishra sono destinati all'educazione scolare e spirituale dei bambini, alle adozioni a distanza e all'allestimento di ospedali itineranti.


Info, iscrizioni e appuntamenti: Tiziana Naclerio 338 9037416 - t.naclerio@alice.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU