Sport - 23 settembre 2011, 19:14

Rally di Sanremo Leggenda: parte anche la gara valevole per il Trofeo Rally Asfalto

Hanno preso il via le vetture che affrontano la prima finale del TRA

Rally di Sanremo Leggenda: parte anche la gara valevole per il Trofeo Rally Asfalto

Ha preso ufficialmente il via anche la gara valevole come prima finale del Trofeo Rally Asfalto. Dopo il forfait di Tobia Cavallini, saranno in tre a giocarsi il titolo italiano riservato agli specialisti delle strade catramate. Rudy Michelini, con la Ford Focus, è quello che ha meno esperienza con le World Rally Car, ma è anche quello che, fino ad ora, ha dimostrato di essere il più veloce. Oltre al pilota toscano, i favoriti sono Luca Pedersoli, campione in carica, e Felice Re, entrambi al via con le Citroen C4 WRC.

Luca Pedersoli, pilota di Magneti Marelli, prima di passare sulla pedana di partenza ha dichiarato: "Le prove me le aspetto molto difficili, sia per il percorso che andremo ad affrontare che per il fatto che le affronteremo con il buio. Vedremo tra un po come saremo andati."

"Guarderemo solo i nostri tempi - inizia Felice Re - perchè il campionato ce lo giocheremo a Como, la nostra gara di casa. Comunque sappiamo che ci aspetta una gara molto difficile."

"L'obiettivo è vincere - attacca Rudy Michelini - e ci proveremo con tutte le nostre forze. Sicuramente in Sicilia abbiamo già dimostrato di poter essere i più veloci. Contiamo di ripeterci."

Da seguire anche il duello tra le nuovissime Mini Countryman WRC di Corrado Fontana e Piero Longhi, che cercheranno di colmare il gap che divide le WRC con motore da 1600 cc da quelle dotate di un propulsore da 2000cc.

Gianluca Lioce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU