Eventi - 15 settembre 2011, 11:39

Vallecrosia: dopo il rinvio del 4 settembre, sabato prossimo la mostra 'Terra di mare, fiori e scritttori'

Vallecrosia: dopo il rinvio del 4 settembre, sabato prossimo la mostra 'Terra di mare, fiori e scritttori'

Dopo il rinvio del 4 settembre torna, sabato prossimo, la mostra dei libri di 'Terra di mare, fiori e scrittori', dalle 11 alle 21 in via Maonaira a Vallecrosia. Le case editrici Zem, Philobiblon ed Atene, presenteranno le opere degli autori imperiesi in catalogo.  Organizzata da Mac Fiorucci (Associazione Il Ponte di Vallecrosia), la mostra consiste nella presentazione su pannelli delle copertine delle opere degli autori della provincia di Imperia o di quelli che abbiano scritto opere ambientate nella nostra terra e nell’esposizione delle opere stesse. Inoltre vi saranno due rassegne, una dedicata agli scrittori scomparsi, (Biamonti, Orengo, Seborga, Biancheri, Lanteri), l’altra, a cura dell’Istituto Storico della Resistenza di Imperia, dedicata alle opere riguardanti la Resistenza e la storia contemporanea.

Si è ampliato il numero degli scrittori che saranno presenti, tra essi Riccardo Giordano con il suo 'Battitore libero'. Hanno aderito e annunciato la loro presenza alla manifestazione gli scrittori: GiovanniGandolfo, Paola Tiezzi, Raffaella Fenoglio, Raffaella Gozzini, Giacomo Bottaro, Anna Maria Larcher, Roberta Trice, Barbara Panelli, Nerina Battistin, Nanni Perotto, Lucia Morlino, Caterina Garibbo Siri, il presidente del Circolo Smile Francesco Mulé, Renza Montaldo, Viale Arturo e altri sono attesi. Una sezione sarò dedicata agli autori che hanno aderito ma che non potranno essere presenti, fra cui: Marino Magliani, Giuseppe Conte, Roberto Negro, Rosella Postorino, Christiane Garnero Morena, Paolo Veziano, Jacopo Lanteri, Andrea Becca, Giacomo Lantrua, Vera Lorenzi.

Alle 15 verranno letti brani degli autori presenti, che saranno disponibili a dedicare e autografare al pubblico presente le loro opere. Alle 16 sarà presentato, con la partecipazione dell’autore Enzo Barnabà, il libro 'Il Ventre del Pitone'. A seguire alle 17 Libereso Guglielmi presenterà la sua ultima opera: 'Cucinare il Giardino'. In sottofondo alle letture le note dell'arpa celtica di Claudia Murachelli. Indicazioni per raggiungere via Maonaira: giunti al semaforo del centro di Vallecrosia, prendere in direzione monte (Perinaldo) o in direzione mare, per parcheggiare sui parcheggi lato nord e sud della copertura del torrente Verbone. Attraversato a piedi il semaforo in direzione di Ventimiglia, dopo 10 metri, lato nord, tra l’edificio della banca e il bar, inizia il vicolo pedonale di via Maonaira. La mostra sarà segnalata da opportuni cartelli indicatori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU