Qual è l’alimento al quale si fa maggiormente ricorso nei momenti di crisi? Il pollo. E’ quello che deve aver pensato Tariq Bashir, imprenditore di origine Pakistana, in Italia da oltre 10 anni, che si appresta ad aprire a Sanremo un innovativo Fast Food sul modello americano, ma con un occhio di riguardo alla cucina mediterranea. ‘Chicken & chicken’ (pollo & pollo) è in nome del locale che sarà inaugurato questo pomeriggio alle 19.30 nella centralissima Piazza Eroi Sanremesi al civico 57.
“Abbiamo pensato di aprire questa attività perché riteniamo che a Sanremo non possa mancare un locale del genere. Sono molto soddisfatto di intraprendere una nuova avventura in questa città”, ci spiega Tariq Bashir non nuovo a questo tipo lavoro: infatti sono suoi i due kebab nella città dei fiori (piazza Colombo e piazza Eroi), suoi anche un locale a Sestri Levante, uno ad Imperia (piazza Dante) ed un altro a Nizza, uguale a quello di Sanremo, ma dal nome diverso: ‘Chicken Spot’.
Il locale sanremese costituisce un'innovazione nel campo del fast food e take-away poiché, oltre a proporre panini con pollo, carne, pesce, offre una vasta gamma di prodotti quali pollo fritto (in friggitrice a pressione che permette una cottura croccante e priva di grassi e che mantiene il sapore originale degli alimenti rispetto ad una frittura tradizionale), baguette e piadine.
Il ristorante, disposto su due piani e arredato con uno stile che ricalca quello delle più note catene americane, sarà aperto tutti i giorni (compresa la domenica) dalle 11.00 alle 24.00. Inoltre, nota di merito, darà anche lavoro ad una decina di dipendenti, ma con una particolarità: i ragazzi saranno tutti pakistani e le ragazze italiane.







