Sabato 17 settembre a San Biagio della Cima, alle ore 11.00, è prevista l’inaugurazione della scuola dell’infanzia dedicata al benefattore Antonio Molinari.
"Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando - si legge nel comunicato -, accompagnato dagli assessori Rossetti e Boitano , e il vicario del Vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo, accompagnato da Padre Carlo Crignola, saranno presenti al taglio del nastro inaugurale in compagnia del sindaco Massimo Salsi e degli amministratori del Comune.
Il progetto dell’importo complessivo di € 330.000,00 redatto dal geometra Schiavolini e dall’ingegnere Grosso, ha previsto la demolizione della struttura esistente e la realizzazione della nuova scuola realizzata in blocchi portanti in laterizio con copertura in legno lamellare a vista. La struttura della capienza complessiva di 50 unità è composta da tre aule destinate alle varie attività scolastiche, è presente il locale mensa e gli spazi di servizio. Finalmente i bimbi e le maestre, dopo due anni di provvisoria dislocazione nel centro polifunzlonale 'Le rose', hanno preso nuovamente possesso del loro asilo collocato in uno degli angoli più belli del paese. E’ auspicio di tutti che l’asilo, accogliente e colorato, possa aiutare le insegnanti a far crescere le nuove generazioni sanbiagine".





