Cinque telecamere di sorveglianza, posizionate nei punti strategici della città, per evitare le discariche abusive a Ventimiglia. Accolta dalla Giunta Comunale la proposta arrivata dalla ditta Docks Lanterna, che si occupa della raccolta e del trasporto rifiuti, di avvalersi dell’occhio meccanico come deterrente per coloro che si rendono responsabili di abbandonare i rifiuti per le strade. Tutta la città sarà, così, monitorata e sorvegliata per scongiurare il rischio che persone incivili abbandonino per strada inerti o altro materiale, non rispettando l'ambiente e il territorio.
Negli ultimi tempi, alcuni cittadini, colti in flagrante mentre scaricavano abusivamente materiali inerti, sono stati oggetto di denuncia da parte del Comune. Ecco i luoghi in cui verranno sistemate le telecamere: una posizionata sotto il ponte autostradale in prossimità di Latte, un'altra verrà montata in salita Bastioni nella città alta, una nei pressi della Statale 20 ad Airole, una in via Carso ed un'altra in zona Nervia. La spesa di installazione sarà a carico della ditta Docks Lanterna, nell’ambito dei servizi complementari.
Sempre in tema di nettezza urbana, accolta dalla giunta, anche l'iniziativa portata avanti, dall'Assessore all'Ambiente Andrea Spinosi, su richiesta degli operatori del mercato coperto, di ritirare l'umido non solo al consueto orario delle 10, ma anche alle 13.






