Attualità - 15 settembre 2011, 13:57

Palazzetto dello Sport a Bordighera: al via lo sgombero dei ‘vecchi’ gestori, rischio per molti posti di lavoro. Chiude Red Pepper?

Intanto il Presidente della Rari Nantes Imperia, Silvio Todiere, il precedente gestore, ha annunciato il ricorso al Tar, che sarà presentato venerdì 23 settembre, per richiedere la sospensiva.

Palazzetto dello Sport a Bordighera: al via lo sgombero dei ‘vecchi’ gestori, rischio per molti posti di lavoro. Chiude Red Pepper?

Dopo l’assegnazione della gestione del Palazzetto dello Sport “E. Biancheri” di via Diaz di Bordighera alla Sport Management S.p.a., 40 persone rischiano di rimanere senza lavoro. Sono queste le prime approssimative cifre, stando alle testimonianze raccolte stamani durante lo sgombero delle attrezzature, da parte delle varie associazioni che, a vario titolo, operavano nell’impianto. In verità, buona parte del personale risulta, però, che sia stata contattata dal nuovo concessionario.

La società entrante avrebbe dovuto prendere possesso dell’impianto – al  cui interno operavano la Rari Nantes, due associazioni natatorie, il centro fitness e benessere, il centro estetico, due squadre di calcetto e l''associazione di karate –  a partire da martedì, ma non avrebbe ritirato le chiavi dal Comune, poiché all’interno della struttura erano presenti ancora tutte le attrezzature sportive, come del resto era consuetudine consolidata nel corso degli anni passati.  

Intanto il Presidente della Rari Nantes Imperia, Silvio Todiere, il precedente gestore, ha annunciato il ricorso al Tar, che sarà presentato venerdì 23 settembre, per richiedere la sospensiva. La sua speranza è che si verifichi quanto accaduto in passato a Rapallo, dove la Sport Management, che aveva avuto in gestione un impianto, a seguito del ricorso al Tar dei precedenti gestori, si è vista “costretta a rinunziare” alla gestione. Non si esclude nemmeno la possibilità di un richiesta di risarcimento danni (si parla di 30 mila euro) nei confronti del Comune di Bordighera.

Dovrebbe chiudere i battenti anche la palestra Red Pepper, che garantiva occupazione ad oltre una decina di persone. Dopo l’intenzione mostrata dal nuovo gestore di gestire in toto la palestra e di acquisire solo una parte delle attrezzature di proprietà della Red Pepper. In buona sostanza, non sembra essere stato trovato l’accordo tra le parti. Verosimilmente il personale tenterà di trovare occupazione presso altre strutture cercando di portarsi appresso la clientela. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU