La macchina organizzativa del Comune di Imperia è in pieno fermento per l’ormai imminente due giorni del 14° Raduno del 1° Gruppo Alpini a Imperia. L’Assessore Emilio Broccoletti, impegnato in prima persona per assicurare un’ottima riuscita dell’evento, fa il punto sull’aspetto sicurezza.
“In Questura si è tenuta una riunione tecnica tra tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per garantire un’opera di controllo e vigilanza in occasione di questo grande appuntamento che per Imperia costituisce il più grande momento popolare degli ultimi trent’anni. Sono state studiate le misure da adottare atte ad assicurare la sicurezza di ospiti e cittadini, con particolare attenzione alle zone interessate dalla manifestazione” - ha detto Broccoletti.
Nel frattempo l’Amministrazione Comunale di concerto con la Riviera Trasporti ha provveduto a predisporre un idoneo servizio di bus navetta (con pagamento del regolare biglietto) in occasione della ”Notte bianca delle Penne Nere”. Il servizio sarà attivo sul percorso piazza Marconi - piazza Dante nella giornata di sabato nella fascia oraria compresa tra le 17.30 e le 00.30.
Tra le iniziative degne di nota quella proposta dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Nautica Imperiese. L’Asno, previa autorizzazione gentilmente concessa dalla Capitaneria di Porto di Imperia, provvederà alla posa in mare di lumini tricolori. I lumini saranno posti in mare dalle imbarcazioni dei soci dell’Asno nella zona antistante alla passeggiata nella zona di Borgo Peri a Oneglia. “E’ mio desiderio – dichiara il Sindaco Paolo Strescino - esprimere un sentito ringraziamento alla Riviera Trasporti e all’Asno per la disponibilità e intraprendenza espresse nel consentire la realizzazione di servizi e iniziative quanto mai importanti per una due giorni estremamente coinvolgente per l’intera Città”.





